2018

Sospiro di sollievo Roma: per Florenzi infortunio non grave, ma contro il Milan non ci sarà

Pubblicato

su

Nessun infortunio grave per Florenzi: l’esterno della Roma aveva lasciato ieri anzitempo il campo nel corso della gara contro l’Atalanta. Per lui trauma distrattivo al ginocchio – 29 agosto, ore 9.20

Tanta preoccupazione e anche un sospiro di sollievo per Alessandro Florenzi. Il giocatore è finito ko contro l’Atalanta: problemi al ginocchio sinistro, lo stesso operato per ben due volte tra l’ottobre del 2016 e il febbraio del 2017. Ieri gli esami di rito hanno escluso problemi gravi e lesioni: il giocatore si è recato a Villa Stuart per i controlli e la Roma e lo stesso calciatore hanno tirato un sospiro di sollievo. Confermate le prime impressioni: si tratta di un semplice trauma distrattivo. Florenzi dovrebbe rientrare dopo la sosta: contro il Milan spazio a uno tra Karsdorp e Santon.

Sospiro di sollievo Roma: per Florenzi infortunio non grave – 28 agosto, ore 10

Prima il gol che ha dato il via alla rimonta della Roma contro l’Atalanta, quindi l’infortunio. Per Alessandro Florenzi una serata a doppia faccia quella di ieri, ma che comunque non dovrebbe avere un peso specifico per il resto della stagione. I giallorossi avevano comunque temuto il peggio quando, al 73esimo della gara, l’esterno romano aveva chiesto il cambio ad Eusebio Di Francesco per un problema al ginocchio (anche se inizialmente si temeva una lesione al polpaccio): Florenzi non riusciva più a correre e zoppicava vistosamente, tanto da far pensare a qualche trauma subito nel corso di uno scontro di gioco contro qualche avversario.

Al termine della gara però in verità il giocatore giallorosso era già stato visto lasciare lo stadio senza l’ausilio di alcuna stampella e di nessun supporto e già nelle prossime ore dovrebbe arrivare la lieta notizia ufficialmente: Florenzi avrebbe rimediato semplicemente un trauma distrattivo sul ginocchio d’appoggio, quello sinistro. Sono previsti comunque in mattinata nuovi accertamenti che dovrebbero confermare le prime impressioni dei medici già nella serata di ieri.


Exit mobile version