2017

Infortunio De Sciglio: un mese di stop, la Juve ora ha un problema

Pubblicato

su

Infortunio De Sciglio: il difensore della Juventus si è sottoposto agli esami strumentali, la situazione – 16 settembre, 07.15

Dubbi sul recupero di Mattia De Sciglio. Il terzino destro della Juventus salterà sicuramente le sfide con Sassuolo e Fiorentina ma difficilmente sarà in campo nel derby con il Torino. Niente esami in queste ore per il giocatore che è ancora sofferente per il problema alla caviglia rimediato al Camp Nou contro il Barcellona. Probabilmente lunedì il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami. Se dovesse esserci una microfrattura il terzino juventino dovrebbe stare fermo per circa un mese.

Infortunio De Sciglio: rischia da una settimana a 40 giorni  – 14 settembre, 08.20

Quanto starà fuori Mattia De Sciglio? Escluse lesioni gravi ma il difensore, nella peggiore delle ipotesi, secondo “La Gazzetta dello Sport“, potrebbe restare fuori per 40 giorni. Secondo i primi esami al J|Medical non ci sono complicazioni nella zona interessata ma la situazione va tenuta sotto controlla. Fra 2-3 giorni verranno effettuati nuovi esami per escludere anche le piccole infrazioni. Se si tratterà di una microfrattura ci vorranno 40 giorni, se s tratta solo di un trauma molto meno (out sicuramente contro Sassuolo e Fiorentina).

De Sciglio infortunato, sollievo Juventus: «Escluse lesioni gravi» – 13 settembre, ore 15.35

Sospiro di sollievo per la Juventus. L’infortunio di Mattia De Sciglio nella partita di Champions League contro il Barcellona al Camp Nou si è rivelato meno grave del previsto. Questo il bollettino relativo alle condizioni del terzino pubblicato sul sito ufficiale del club bianconero: «Nella giornata odierna il giocatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il JMedical, che hanno escluso la presenza di lesioni di grave entità nell’area traumatizzata (il terzo distale della gamba destra). Tuttavia, in considerazione della brevità del tempo trascorso dall’infortunio, oltre al monitoraggio clinico quotidiano si renderanno necessari ulteriori controlli strumentali nei prossimi giorni».

Infortunio De Sciglio: il difensore ha dovuto abbandonare il campo della sfida tra Barcellona e Juventus per una distorsione alla caviglia destra. A rischio la prossima gara – 13 settembre, ore 8.40

Il difensore della Juventus potrebbe rimanere fuori ancora per un po’. Si tratta di una distorsione alla caviglia destra per De Sciglio, non è un infortunio che rovina una stagione ma non va neppure sottovalutato. Per ora l’ex rossonero è a rischio solamente per la trasferta di domenica contro il Sassuolo, in quel caso potrebbe essere escluso dalla lista dei convocati. In forse anche per l’infrasettimanale contro la Fiorentina, ma questo è ancora da valutare. Nelle prossime ore De Sciglio si sottoporrà a esami approfonditi per capire i tempi di recupero.

Infortunio De Sciglio: esce al 41′ di Barcellona-Juventus

Infortunio tra le fila della Juventus durante il primo tempo della sfida in corso al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona (clicca su diretta per seguire gli aggiornamenti). Mattia De Sciglio ha abbandonato il campo al 41esimo minuto, zoppicando vistosamente. L’ex giocatore del Milan, all’esordio in Champions con la Juve, è stato sostituito da Stefano Sturaro. Per lui, stando alle prime diagnosi, dovrebbe trattarsi di una distorsione alla caviglia destra. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti sulle condizioni del giocatore juventino.

Exit mobile version