2018
Infortunio Cuadrado: Juve in ansia, stagione finita?
Il giocatore colombiano continua a lavorare per rientrare. Infortunio Cuadrado: visita in Germania per stabilire i tempi di recupero – 12 marzo
Stagione finita per Juan Cuadrado? Le condizioni dell’esterno colombiano preoccupano i bianconeri. L’esterno è ko per un problema di pubalgia e nella migliore delle ipotesi potrebbe rientrare tra un mese. «Juan ha un problema ‘pubalgico’: aveva ripreso velocemente, ora sta facendo le cure ed è in Germania per una visita» ha detto ieri Allegri dopo la sfida con l’Udinese. Le sue condizioni mettono in ansia la Juve che potrebbe anche perderlo per tutta la stagione. Il giocatore aveva ripreso velocemente ma non sembra aver dato le risposte sperate. Al momento tutte ipotesi. Per la diagnosi ufficiale è attesa una nota della Juve.
Infortunio Cuadrado: visita in Germania, le ultimissime – 11 marzo
La Juventus deve fare a meno di Federico Bernardeschi e anche di Juan Guillermo Cuadrado. Il giocatore colombiano manca dai campi di gioco dal 23 dicembre scorso, giorno della sfida interna contro la Roma. L’esterno bianconero, come annunciato da Massimiliano Allegri, è volato in Germania per una visita di controllo. «Cuadrado oggi è a fare una visita in Germania per poi decidere quando potrà riprendere e in che condizioni è» aveva detto il tecnico bianconero in conferenza stampa. Secondo “Tuttosport” la visita sembra essere andata nel migliore dei modi.
Si è trattato di un controllo di routine dove non sono stati riscontrati dei problemi. Il recupero del giocatore juventino prosegue nel migliore dei modi ma bisognerà attendere ancora qualche settimana per capire il suo possibile rientro. Tra una decina di giorni lo staff medico bianconero farà una valutazione approfondita sulle condizioni del giocatore, ko per la pubalgia. La speranza dello staff medico è quella di restituire il giocatore ad Allegri ad aprile. Se verranno confermati i progressi, il giocatore potrebbe riaggregarsi al gruppo anche dopo la sosta per le Nazionali, provando a tornare a disposizione per i quarti di finale di Champions League.