2018
Infortunio Bennacer, sospiro di sollievo per il centrocampista dell’Empoli
Infortunio Bennacer, escluse fratture ossee per il centrocampista dell’Empoli dopo il brutto contrasto con Benassi
L’Empoli perde il derby toscano contro la Fiorentina per 3-1 dopo l’iniziale vantaggio di Krunic. Si tratta della prima sconfitta da quando Beppe Iachini è sulla panchina azzurra. Ma il risultato non è negativo solo sotto l’aspetto del risultato. Dall’infermeria arrivano infatti brutte notizie per l’Empoli. A preoccupare sono state infatti le condizioni di Ismael Bennacer il quale è uscito anzitempo dopo un brutto contrasto contro Benassi ad inizio ripresa. Il centrocampista della Fiorentina, entrato in maniera scomposta, è stato solamente ammonito da Giacomelli che ha rivisto il fallo al Var per valutare un eventuale espulsione.
Le prime indiscrezioni avevano fatto temere il peggio con rischio di frattura tibia per l’algerino classe 1997. Fortunatamente per l’Empoli e per Iachini l’infortunio non è di un’entità così grave e i successivi esami svolti hanno escluso la presenza di fratture ossee alla tibia. Lo ha comunicato l’Empoli attraverso una nota sul proprio sito ufficiale: «Al calciatore sono stati applicati diversi punti di sutura all’altezza della tibia destra per limitare la profonda ferita lacero contusa subita nello scontro di gioco avvenuto nel secondo tempo della gara odierna contro la Fiorentina».
Diversi punti di sutura all’altezza della tibia destra ma nessuna frattura ossee: ecco il report medico su @IsmaelBennacer dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrocampista azzurro
👉https://t.co/k1SNrshjDF— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) December 16, 2018