2017

Infortunio Belotti, la diagnosi ufficiale: a rischio i playoff

Pubblicato

su

Pessime notizie per il Torino ma anche per la nostra Nazionale. Infortunio Belotti: il centravanti ko nella sfida contro l’Hellas Verona. Rimarrà fuori un mese – 3 ottobre, ore 9.55

L’infortunio di Andrea Belotti è un duro colpo per la Nazionale. Ventura dovrà ridisegnare l’Italia per le sfide con Macedonia e Albania e molto probabilmente opterà per un 3-4-3 con Ciro Immobile come unica punta e a fianco due giocatori come Insigne e Candreva. In futuro potrebbero nascere i problemi, perché Belotti rimarrà fuori un mese. Per lui è a rischio il possibile playoff per Russia 2018, la vera gara importante per l’Italia. Ventura in quel caso dovrà inventarsi qualcosa.

Infortunio Belotti, escluse lesioni ai legamenti – 2 ottobre, ore 19.10

Il Torino dovrà fare a meno del Gallo Belotti per circa un mese. Una brutta notizia per i tifosi del Toro ma anche per i tifosi della Nazionale perché l’attaccante potrebbe saltare anche gli spareggi per andare al Mondiale. Questo il comunicato ufficiale del Toro: «Dopo indagini strumentali e consulti specialistici (a Torino con il dottor Renato Misischi e poi successivamente a Roma con il professor Giuliano Cerulli), per Andrea Belotti si è posta la diagnosi di lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Trattamento conservativo, la prognosi è attualmente stimabile in 4 settimane».

Infortunio Belotti, escluse lesioni ai legamenti: le ultime – 11.40

Buone notizie per il Torino di Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto riporta Sky Sport, la prima risonanza a cui si è sottoposto Andrea Belotti ha escluso lesioni ai legamenti. L’attaccante, infortunatosi nel corso di Torino-Verona, si sottoporrà nelle prossime ore a ulteriori esami con il professor Cerulli.

Trapela ottimismo – 2 ottobre, ore 8.15

Le prime notizie che arrivano da Torino sembrano non essere poi così gravi. Belotti potrebbe aver subito un trauma o una leggera distorsione al ginocchio. Se fossero interessati i legamenti allora il problema diventerebbe più serio e potrebbe rimanere fuori per almeno un mese. Il Torino è in ansia e in attesa di sapere che cosa è successo. Ieri Belotti ha svolto i primi esami del caso al Cto di Torino e oggi ne farà altri. Solamente in serata si avranno i tempi di recupero ufficiali, ma c’è ottimismo.

Infortunio Belotti, ko contro l’Hellas Verona: primi aggiornamenti

Bruttissime notizie per il Torino e per la Nazionale di Giampiero Ventura: infortunio Belotti. Il centravanti del Torino ha lasciato il campo a pochi minuti dalla fine del match tra Toro ed Hellas Verona. Il Gallo ha sfiorato il gol ma non è riuscito ad entrare nel tabellino. Il centravanti ha lasciato il campo in barella e non arrivano segnali confortanti dal ‘Grande Torino’.

Belotti ha lasciato il campo per un problema al ginocchio. Il Gallo è andato a lottare su un pallone all’esterno dell’area di rigore ed è finito a terra dopo un contrasto. Il centravanti, uscendo, ha fatto il segno dell’elastico, come se si fosse spezzato qualcosa. Trauma al ginocchio destro per Belotti. Presto nuovi aggiornamenti.

Exit mobile version