Lazio News
Lazio falcidiata dagli infortuni: Lotito chiama un prete per benedire Formello
Periodo negativo per la Lazio, falcidiata dagli infortuni nel momento clou della stagione: il presidente Claudio Lotito ha deciso di chiamare a Formello un prete a dare una mano
Che sia tanto credente, Claudio Lotito lo ha più volte pubblicamente confessato. Non c’è dunque più di tanto da soprendersi se, a metà tra il sacro ed il profano, il presidente della Lazio abbia provato ad affidarsi nuovamente alla fede per risolvere le difficoltà dei suoi dell’ultimo periodo. La squadra di Simone Inzaghi, in lotta per un posto in Champions League, è infatti letteralmente falcidiata dagli infortuni negli ultimi mesi: dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia e in vista dei prossimi decisivi impegni, il tecnico biancoceleste non può sorridere più di tanto e teme di rimanere con gli uomini davvero contati.
Così ieri a Formello, racconta oggi Il Messaggero, ha fatto la sua comparsa un prete, su invito diretto proprio di Lotito, per benedire gli spogliatoi della squadra ed i campi di allenamento. L’obiettivo è quello di assicurare la Lazio alle mani dell’Altissimo e prevenire ogni possibile negatività futura. Non è la prima volta tra l’altro che il presidente biancoceleste fa ricorso ad un prete in periodi particolarmente importanti della stagione: era già successo nel 2009 e nel 2010 e l’ultima volta nel 2013, quando ad allenare la Lazio c’era lo svizzero Vladimir Petkovic.