2017

Infermeria Juventus: ritorna Mandzukic, mentre Khedira e Höwedes…

Pubblicato

su

Infermeria Juventus: i piani di recupero per i calciatori ai box in vista delle sfide contro Sassuolo, Fiorentina e Torino. Chi recupera Allegri per il Mapei?

Gli assenti di Barcellona-Juventus si son fatti sentire, eccome. La possibilità per Allegri di schierare tutti i propri talenti della rosa avrebbero quantomeno dato più scelta al tecnico livornese. Che, in vista dei prossimi impegni stagionali, però, può sorridere perché l’infermeria inizia a svuotarsi. Non è, tuttavia, il caso di Mattia De Sciglio: come vi abbiamo riportato poco fa, l’infortunio del terzino al Camp Non ha escluso lesioni gravi, tuttavia la sua situazione verrà monitorata con il passare dei giorni e potrebbe restare fuori dai 7 ai 40 giorni, quest’ultimo caso solo se dovesse trattarsi di una micro frattura. Non ci sarà sicuramente contro Sassuolo e Fiorentina, ma per il Mapei Stadium Allegri può contare su Stephan Lichtsteiner e Juan Cuadrado, assenti in Champions: il primo poiché non è in lista, il secondo perché doveva scontare la squalifica di Cardiff.

A che punto sono gli altri infortunati della Juventus? Passi per il lungodegente Pjaca, che sta recuperando dal brutto infortunio che di fatto gli ha fatto saltare gli ultimi tre mesi del 2016/2017, c’è una buona notizia per Allegri rappresentata dal recupero di Mario Mandzukic per il Sassuolo. Speranze anche per Chiellini, tuttavia per il difensore bianconero non verrà corso alcun rischio e dunque salterà sia le sfide contro Sassuolo e Fiorentina (turno infrasettimanale). Marchisio non ci sarà a Reggio Emilia, così come Khedira e Howedes: i due tedeschi non ci saranno al Mapei Stadium. Il secondo sta trovando la condizione migliore e il piano è prepararlo al meglio entro il derby del 23 settembre contro il Torino, mentre per Khedira il rientro potrebbe slittare al 27 settembre contro l’Olympiakos.

Exit mobile version