Infantino: «Club scontenti, ma le qualificazioni mondiali vanno giocate» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Infantino: «Club scontenti, ma le qualificazioni mondiali vanno giocate»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Infantino

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha fatto il punto sulla situazione del calcio internazionale: le sue dichiarazioni

Intervenuto all’Assemblea dell’ECA anche il presidente della FIFA Gianni Infantino. Al centro del suo discorso il calcio internazionale, in particolar modo le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022:

«È importante proteggere i club ma anche le Nazionali, il calcio è uno per tutti e bisogna trovare un equilibrio. Dobbiamo tutelare la salute degli atleti e per questo occorre ripensare il calendario internazionale. C’è bisogno dell’aiuto di tutti per un calcio che sia più forte. Le qualificazioni si devono giocare e ho chiesto a tutti i club, alle Federazioni e ai governi di non discriminare ma di mostrarci la loro solidarietà. Dobbiamo proteggere il Mondiale, le qualificazioni e trovare un compromesso anche in vista delle finestre di ottobre e novembre, per superare questa particolare situazione. Sappiamo di non fare felici tutti ma dobbiamo trovare un modo per comprenderci a vicenda. Ciò che è successo ieri tra Brasile e Argentina è stato folle, dobbiamo affrontare questa sfida prendendo decisioni comuni per venire a capo a questa crisi».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading