2013
Indiscrezione, Inter: pronti due botti da Madrid
Thohir in estate pronto a prendere il duo del Real Madrid, ma la loro situazione è molto diversa
INDISCREZIONE CALCIOMERCATO INTER BENZEMA MODRIC – Soffiano venti nuovi sull’Inter dopo l’avvento di Erick Thohir: il magnate indonesiano dopo aver acquisito il pacchetto di maggioranza dei nerazzurri, vorrà sicuramente acquisire anche la fiducia del tifo interista. Per questo il nuovo patron guarderebbe in casa Real Madrid per un paio di acquisti… e che acquisti! Benzema e Modric i nomi caldi.
IL FRANCESINO – Karim Benzema innanzitutto, attaccante del Real Madrid in predicato da molto tempo ormai di dare l’addio alla Spagna. Il perchè è semplice: le “Merengues” cercano un nuovo nome per l’attacco, una punta di peso, qualcuno che faccia infiammare nuovamente il tifo, qualcuno come Falcao o Cavani, per esempio. Per Benzema, che ha un costo ed un ingaggio di tutto rispetto, non ci sarà più spazio probabilmente la prossima stagione a Madrid e l’Inter, a costo di qualche sacrificio, potrebbe presentare la sua ricca offerta: ma occhio alla concorrenza.
DALLA CROAZIA CON AMORE – La situazione di Luka Modric è invece un po’ differente. Già, per per il centrocampista croato in realtà l’Inter avrebbe già fatto qualche passo ufficioso. L’Inter o, per meglio dire, Erick Thohir in prima persona che, in attesa di scegliere un uomo di fiducia nella dirigenza nerazzurra, si sarebbe mosso in prima persona per acquisire con il Real Madrid un diritto di prelazione su Modric in vista della prossima stagione, secondo quanto raccolto dalla redazione di “calcionews24.com”. Qualora Modric dovesse partire insomma (cosa abbastanza probabile), l’Inter sarebbe lì, in pole position, per prenderlo.