2013
Indiscrezione: Inter, Pereira vuole andare via: la situazione
Potrebbe esserci la Liga nel futuro dell’esterno uruguaiano
Nella armoniosa sinfonia dell’Inter di Walter Mazzarri c’è una nota stonata e risponde al nome di Alvaro Pereira. L’esterno uruguaino è ai margini della rosa, il cambio di allenatore non ha portato i risultati sperati. Legato all’Inter da un contratto in scadenza nel 2016, Pereira ha dato mandato ai suoi rappresentanti di trovargli una collocazione già nel prossimo gennaio.
LA SITUAZIONE- Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione si è un pò raffreddata la pista Tottenham del suo mentore Villas Boas. In soldoni, non ci sono stati contatti nell’ultimo mese anche se gli Spurs potranno tornare alla carica se non dovesse recuperare Rose dall’infortunio. Pereira vuole andare in un club che gli garantisca il posto da titolare, il ct dell’Uruguay Tabarez ha fiducia in lui ma il Mondiale è alle porte. L’Inter non vorrebbe registrare una forte minus-valenza rispetto agli undici milioni pattuiti al Porto due estati fa e sta caldeggiando una cessione in prestito per cercare di rilanciare l’esterno.
CONTATTI NELLA LIGA- Stando a quanto risulta alla nostra redazione, l’entourage del giocatore sta vagliando anche la destinazione iberica. Nelle prossime settimane ci saranno sviluppi in tal senso, il futuro di Pereira potrebbe essere nella Liga.