2013

Indiscrezione, Gilardino-Toronto: non è tutto fatto

Pubblicato

su

I dubbi dell’attaccante e del Genoa

Nelle ultime ore si è parlato di un trasferimento di Alberto Gilardino in Canada: l’attaccante sarebbe tentato in particolare dall’offerta del Toronto che pagherebbe al club ligure la cifra di 7 milioni.

DUBBI – Eppure, secondo indiscrezioni raccolte da calcionews24.com, l’affare non sembra così vicino alla conclusione. Per diversi motivi: il principale è che Gasperini punta tantissimo su Gilardino – simbolo della rinascita del Genoa nelle ultime giornate – e una sua cessione a gennaio sarebbe molto rischiosa, visto che gli obiettivi devono ancora essere raggiunti. Attenzione poi alla volontà del giocatore, che spera in una chiamata di Cesare Prandelli per il Mondiale in Brasile: un conto è far gol in serie A, un altro è provare un’esperienza totalmente diversa, in un campionato che ha meno appeal rispetto a quello italiano.

CERTEZZE – La certezza è rappresentata dall’offerta economica, soddisfacente per il Genoa e per lo stesso Gilardino: basterà a convincerlo? Oppure l’idea di rimanere in Italia altri sei mesi e guadagnarsi il Mondiale giocando in serie A sarà più forte?  

Exit mobile version