Indagine curve, De Siervo: «Sogno una riforma alla THATCHER, inasprire i DASPO? Abodi ha ragione»
Connettiti con noi

Serie A

Indagine curve, De Siervo: «Sogno una riforma alla THATCHER, inasprire i DASPO? Abodi ha ragione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

De Siervo

Le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, sulle indagini che hanno coinvolto le curve di Inter e Milan

Luigi De Siervo ha parlato a margine Simposio Fondazione Roma, commentando le indagini e gli arresti nelle curve di Inter e Milan. Di seguito le parole dell’ad della Lega Serie A.

RIFORMA STADI – «I tifosi di calcio sono oltre 33 milioni e dobbiamo rispettarli, presentando loro lo spettacolo migliore. Sogniamo una riforma Thatcher per liberare gli stadi da queste persone violente. L’auspicio è di essere all’inizio di un ciclo che permetta alla politica di rendere gli stadi a misura di famiglia».

PROPOSTA DI ABODI DI INASPRIRE I DASPO – «Quello che dice è giusto. Lavoriamo affinché entro un anno gli stadi siano dotati di un sistema di riconoscimento facciale, con un biglietto che consentirà di associare il nome su un biglietto a un volto. Le immagini saranno a disposizione della polizia».

PIRATERIA – «Il Parlamento ha dato segnali importanti creando uno strumento per far cadere i siti pirata e lavorando per avere strumenti che puniscano coloro che non denunciano atti di pirateria. Il pezzotto? Un furto a tutti gli effetti»

Cagliari News

Nicola: «Scontro importante per la salvezza. Sul cambio da Vieira a Gilardino penso che…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

nicola
Continua a leggere

Torino News

Torino, Vanoli in conferenza stampa: le dichiarazioni LIVE pre Monza

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

Vanoli Torino
Continua a leggere