Serie A

Inchiesta dossieraggio: nel mirino anche Gravina

Pubblicato

su

Anche il mondo del calcio finisce al centro dell’inchiesta dossieraggio: nel mirino del finanziere Striano e il pm Laudati anche Gravina

L’inchiesta dossieraggio della procura di Perugia si allarga anche al mondo del calcio. Come riportato dal Corriere dello Sport, il finanziere Pasquale Striano e il pm della direzione nazionale antimafia, Antonio Laudati aveva aperto un dossier sul presidente della FIGC Gravina, con l’obiettivo di trovare qualche scheletro nell’armadio per farlo saltare.

Lo spionaggio nei suoi confronti è iniziato nel 2022, nei giorni in cui la Serie A, sempre all’opposizione in consiglio federale, portò la FIGC in tribunale contestando l’indice di liquidità ammissivo ai campionati. Nel 2023 i due erano arrivati a proporre la trasmissione alla procura di Roma di un fascicolo su Gravina, tentativo fallito in quanto non avevano nulla in mano. Oltre a Gravina i due avevano spiato anche altre personalità del mondo del calcio, tra cui l’ex presidente della Juve Agnelli, il tecnico Allegri e Cristiano Ronaldo.

Exit mobile version