In difesa c'è Belmonte. Il Bari soffia Di Cesare al Catania - Calcio News 24
Connect with us

2015

In difesa c’è Belmonte. Il Bari soffia Di Cesare al Catania

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cataniacn24

Gli etnei puntano forte su Improta (Bologna), Ardemagni (Spezia), Rispoli (Parma) e Bellomo (Chievo)

Il Catania muove i suoi primi passi sul mercato di riparazione. Ieri sera il difensore dell’Udinese, Nicola Belmonte, è atterrato all’aeroporto di Fontanarossa ed oggi verrà ufficializzato come primo arrivo in questa finestra invernale di calciomercato. Secondo indiscrezioni, la dirigenza etnea acquisirà l’intero cartellino del calciatore, superando la resistenza del tecnico friulano Stramaccioni che non voleva privarsene.

SFUMATO DI CESARE – Sembrava chiusa l’operazione che doveva porta il centrale difensivo del Brescia, Valerio Di Cesare, invece, l’inattesa intromissione del Bari dovrebbe comportare l’inattesa fumata nera. Fino a pochi giorni fa l’accordo con il Catania sembrava chiuso, rafforzato dalle conferme del direttore sportivo del Brescia, Andrea Iaconi. Nelle ultime ore, il procuratore del giocatore, Silvio Pagliari, ha invece frenato le certezze del passaggio in rossazzurro, asserendo che sul suo assistito ci fosse l’interesse di molte squadre. In effetti, il Bari avrebbe messo sul piatto un importante contratto biennale per l’ex calciatore del Chelsea. Si attende l’ufficialità del passaggio in biancorosso nelle prossime ore.
 
ASSE BOLOGNA-CATANIA – Come abbiamo già anticipato ieri, il “no” dell’esterno destro Gennaro Troianiello ha di fatto bloccato la trattativa tra il club etneo e quello felsineo. La risposta negativa del calciatore di proprietà del Palermo, dovuta al forte interesse del Frosinone di Stellone, ha impedito che l’operazione di scambio Pazienza-Troianiello per Spolli andasse in porto, ma le due società potrebbero nuovamente incontrarsi intavolando una nuova trattativa. Secondo le nostre indiscrezioni, il Catania avrebbe chiesto a gran voce Riccardo Improta, ala destra di grande qualità che fa gola anche a Carpi, Perugia, Pro Vercelli e Trapani. Oggi è in programma un incontro tra Pantaleo Corvino e l’entourage di Improta per fare il punto della situazione sull’attaccante di proprietà del Genoa.

UN OCCHIO ATTENTO ALLA SERIE A – Il Catania continua a guardare con attenzione in casa Fiorentina dove, come vi abbiamo già anticipato, piacciono il difensore Michele Camporese, il centrocampista australiano Joshua Brillante ed il trequartista polacco Rafal Wolski. Dallo Spezia, tramite l’Atalanta che ne detiene il cartellino, potrebbe arrivare l’attaccante Matteo Ardemagni (piace molto anche al Vicenza), liberando di fatto Edgar Çani che approderebbe al Latina. La chiara intenzione di liberarsi del “pacchetto sudamericano” (prossime le cessioni di Spolli, Almiron, Rolin e Leto) potrebbe portare ad uno scambio con il Parma, dove arriverebbe Fabian Monzon, mentre il viaggio inverso lo farebbe l’esterno sinistro Andrea Rispoli, già accostato al Catania la scorsa estate nell’affare che portò in terra ducale Francesco Lodi. Dal Chievo Verona potrebbe giungere in Sicilia il trequartista Nicola Bellomo, calciatore fresco di rinnovo contrattuale ma in cerca di spazio. La società potrebbe accontentarlo trasferendolo a Catania, con la speranza di arrivare all’esterno argentino Lucas Castro.

 

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading