2017
Immobile inguaia la Lazio, oggi la squalifica: ecco quanto rischia
La squalifica di Immobile potrebbe essere una mazzata per l’attacco della Lazio: il rosso di lunedì potrebbe costargli carissimo, ecco le possibili sanzioni
La Lazio è in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo riguardo Ciro Immobile. La punta della società biancoceleste è stata espulsa nella sconfitta contro il Torino di lunedì sera e, a prescindere dalle polemiche sull’arbitro Giacomelli, rischia grosso. Per la testata a Burdisso si potrebbe parlare di condotta violenta, in tal caso la squalifica dell’attaccante diventerebbe un duro colpo per la Lazio.
“Un calciatore che, in mancanza di contesa per il pallone, colpisce intenzionalmente con le mani un avversario sulla testa o sul volto è colpevole di condotta violenta” si legge nel regolamento. In questo caso il rischio è di tre giornate di squalifica; ci sono le attenuanti, però, come nei casi De Rossi e Bonucci. In quest’ultima circostanza lo stop potrebbe limitarsi a due turni. Atalanta, Crotone e forse Inter: queste sono le gare che potrebbe saltare Immobile.