2018
Immobile torna in Milan-Lazio, e pensare che poteva essere rossonero!
Per Immobile Milan-Lazio è la partita del rientro in campo: ha smaltito l’infortunio e giocherà a San Siro, dove lo attende un retroscena di mercato
Ciro Immobile ha smaltito l’infortunio e tornerà a disposizione di Simone Inzaghi per la partita di questa sera in Coppa Italia. L’avversario della Lazio sarà il Milan, che domenica ha battuto i biancocelesti tra mille polemiche per il gol di Patrick Cutrone. Quel Milan che in attacco poteva schierare proprio Ciro Immobile. Non è fantamercato, ma solo un retroscena sulla scorsa sessione estiva di trasferimenti. Il Milan stava cercando un centravanti per la squadra titolare e aveva riempito la propria lista dei desideri: la punta della Lazio occupava uno dei primi posti.
Massimiliano Mirabelli ci ha provato. Al momento di comprare Lucas Biglia, il direttore sportivo ha chiesto alla Lazio pure Immobile, ma si è sentito negare l’acquisto dell’attaccante. Il motivo non è economico, ma tecnico. La Lazio aveva promesso a Inzaghi che sarebbe partito solamente Keita in attacco e così poi è stato: il senegalese si è trasferito al Monaco e Immobile è rimasto nella Capitale. Il no di Lotito arrivò prima del rinnovo di contratto che, sommato ai molti gol di questa stagione, rende Immobile praticamente impossibile da raggiungere per una squadra italiana.