Italia

Italia, Immobile bocciato: l’astinenza in Nazionale passa per il modulo?

Pubblicato

su

Nella partita d’esordio dell’Italia per le Qualificazioni ad Euro 2020 contro la Finlandia, stecca il bomber Ciro Immobile

Ad un anno e mezzo dall’ultimo gol con la maglia dell’Italia, per Ciro Immobile il digiuno comincia a farsi preoccupante. Nel match contro la Finlandia di questa sera, che ha aperto le Qualificazioni a Euro 2020, il laziale si è distinto per il movimento senza palla e per l’assist al bacio verso Moise Kean in occasione del 2-0. A risentirne è tuttavia il feeling con il gol, fattore che per nulla o quasi si nota con i biancocelesti.

Una delle cause di questa difficoltà sotto porta del bomber azzurro potrebbe stare nel modulo adottato con la Lazio, un 3-5-2 che lo mette in condizione di attaccare la profondità favorito dai numerosi lanci di suggeritori come Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva. Il 4-3-3 di Roberto Mancini, invece, favorisce la circolazione del pallone sulle corsie laterali e quindi riduce notevolmente le occasioni per l’attaccante, che pure deve adattarsi ad un modulo diverso da quello cui è abituato. Ma è davvero questo il motivo principale di un digiuno così lungo? Difficile dirlo, sicuramente è uno di quelli che vale la pena tenere presenti.

Exit mobile version