2014

Immobile: «Con Conte l’Italia è un gruppo unito»

Pubblicato

su

L’attaccante del Borussia Dortmund: «La mia scelta? Non me ne pento»

IMMOBILE ITALIA BORUSSIA DORTMUND – Fianco a fianco, come probabilmente accadrà giovedì sera, contro l’Azerbaigian. Ciro Immobile e Simone Zaza, «i gemelli ignoranti del gol» (così si sono definiti), sono intervenuti in conferenza stampa in quel di Coverciano: «Sono molto contento di essere qui. Il gruppo è unito, viaggia compatto su un’unica direzione e indossa la maglia della Nazionale con rispetto e orgoglio. Non avevo dubbi, perchè conosco Antonio Conte: oggi, rispetto al passato, non ci sono undici titolari e poi gli altri. Oggi c’è un gruppo vero».

CHE COPPIA – Con Zaza, però, Immobile ha costruito un feeling calcistico molto importante: «Sicuramente mi piace, ma altrettanto sicuramente vi garantisco che ciò che mi piace di lui non è l’aspetto fisico. Apprezzo le sue caratteristiche: ci mette sempre grinta e cattiveria, ed è fondamentale per un attaccante. Ha grande voglia di arrivare e qualità tecniche evidenti. Diciamo che siamo una coppia ignorante».

NESSUN PENTIMENTO – Nonostante il pessimo avvio in campionato, l’attaccante napoletano non è per nulla pentito di aver scelto il Borussia Dortmund: «È un club che non smetterò di ringraziare, perché mi ha dato l’opportunità che le squadre italiane non mi hanno dato. Gioco in una big, in una società prestigiosissima e sono felice di questo. Il calcio tedesco è migliore per certi aspetti: per lo spettacolo del pubblico e per come la gente vive il calcio. Non stiamo vivendo un momento felicissimo, ma nessuno ha mai pensato di mettere in discussione Klopp. Il gol all’Arsenal? Una grande emozione che non dimenticherò mai».

Exit mobile version