2014

Ilicic e Wolski piegano l’Atalanta: la Fiorentina aggancia il Napoli

Pubblicato

su

I viola se la cavano con un gol per tempo, i nerazzurri finiscono in dieci

FIORENTINA ATALANTA SERIE A CRONACA SINTESI – La Fiorentina torna a vincere e scaccia la crisi. I viola non vincevano in casa dal 5 gennaio nella sfida contro il Livorno, adesso il terzo posto è cosa concreta. Di seguito vi proponiamo la sintesi del match per rivivere tutte le emozioni della sfida.

SINISTRO FELPATO – Come suo solito la Fiorentina inizia con un possesso prolungato che porta al tiro Borja Valero, il cui destro finisce di non molto sopra la traversa. I viola orchestrano la manovra in modo molto rapido, prediligendo la giocata di prima. Al 6′ scarico per Ilicic che si prende il tempo per calciare con il mancino, la palla termina non distante dal palo. Al 15′ Cuadrado conquista una punizione da posizione favorevole per il sinistro di Josiph Ilicic. Lo sloveno si inventa la giusta parabola la piazza dove Consigli non può arrivare per il vantaggio viola. Avvio spumeggiante per i viola che sfiorano il raddoppio prima con Borja Valero e poi con Anderson, in entrambe lo occasioni però Consigli si fa trovare pronto respingendo con la mano lontana. L’Atalanta cresce nel finale di tempo e ci prova due volte con Bonaventura, ma Neto prima fa buona guardia e poi si super con un intervento ravvicinato.  

IL PROTAGONISTA CHE NON TI ASPETTI – Nella ripresa Colantuono prova a dare un’impronta più offensiva ai suoi, inserendo il nuovo acquisto Estigarribia e richiamando in panchina Raimondi. E’ ancora la Fiorentina a rendersi pericolosa con Borja Valero, ma Consigli risponde con prontezza. La squadra di Montella continua ad attaccare, senza però riuscire a trovare la zampata vincente in grado di chiudere i conti del match. I nerazzurri giocano di rimessa rendendosi pericolosi in ripartenza. All’81’ gli orobici rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Cigarini, il quale termina anzitempo la gara per doppia ammonizione. Con i nerazzurri sbilanciati, la Fiorentina ne approfitta per far male in contropiede. Wolski viene lanciato da Matos e con grande leggiadria si destreggia tra due avversari scaricando alle spalle di Consigli. Ottimi tre punti per i viola che adesso mettono sotto pressione il Napoli, chiamato stasera ad affrontare il Milan. 

 

Exit mobile version