2013

Il Torino espugna il Friuli: contro l’Udinese finisce 0-2

Pubblicato

su

SERIE A UDINESE TORINO – Il Torino continua a fare bene e vince anche sul campo dell’Udinese per 0-2 grazie alle reti di Farnerud e Immobile arrivate entrambe dopo due ripartenze perfette. I padroni di casa iniziano meglio la gara ma poi si spengono con il passare dei minuti lasciando spazio agli avversari. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Parte subito forte l’Udinese che va al tiro dopo pochi secondi con Di Natale, la conclusione però è troppo debole. Al 10′ è ancora il capitano bianconero a provarci, il tiro si perde sul fondo. Pochi minuti dopo è il Torino a farsi pericoloso, ma la conclusione di Immobile finisce alta. Al 17′ è sempre l’ex Genoa a sfiorare la rete con un bel diagonale che si perde di poco sul fondo. Dopo l’inizio sprint le due squadre abbassano i ritmi e il match va via via spegnendosi. Al 38′ è Di Natale a provarci da calcio piazzato, la conclusione è alta e non crea problemi a Padelli. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO – Guidolin cambia subito le carte in gioco inserendo Maicosuel al posto di Fernandes ma è il Toro a passare in vantaggio al 48′: splendida azione in ripartenza con Cerci che smarca Farnerud che a tu per tu con Brkic non sbaglia e fa 1-0. I bianconeri provano subito a rimettere la gara sui binari giusti ma la conclusione di Basta è deviata in angolo da Padelli. Al 66′, appena entrato, è Nico Lopez a sfiorare la rete con un bel sinistro che finisce di poco fuori. Al 75′ il Torino raddoppia: ancora un contropiede orchestrato da Cerci e Darmian che liberano Immobile sotto porta per il gol dello 0-2. Poco dopo è Basha a sfiorare il gol ma Brkic questa volta si fa trovare pronto. Nonostante gli assalti finali la gara termina 0-2 per i granata.

Exit mobile version