Il Torino risorge: Cagliari ko, è ultima - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Il Torino risorge: Cagliari ko, è ultima

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

quagliarella esulta torino europa league agosto 2014 ifa

Apre Cossu, poi la rimonta firmata Glik e Quagliarella: sardi in crisi

SINTESI TABELLINO CAGLIARI TORINO – Si è appena conclusa la sfida tra Cagliari e Torino, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Partita emozionante e ricca di gol al Sant’Elia per due squadre che volevano raccogliere i primi tre punti del campionato.

PRIMO TEMPO – Zeman lancia il tridente tutto tecnica e velocità composto da Cossu, Sau e Ibarbo. Ventura lancia Mino Sanchez dal primo minuto, in attacco sarà lo stesso El Kaddouri a supportare l’unica punta di ruolo, Quagliarella. Cagliari che inizia alla grande il match: al 10’ regalo di Padelli che mette il pallone nei piedi di Cossu. Il numero 7 dal limite non sbaglia e infila il pallone in rete per il vantaggio della formazione sarda, per poi ricevere l’abbraccio della Curva Nord in festa. Ma il Torino di Ventura reagisce immediatamente, aumentando il baricentro in avanti, trovando velocità sulle fasce con Peres e Darmian, spostando Mino Sanchez sulla linea dei due attaccanti: i granata riescono così a creare pericoli sul punto debole dei cagliaritani, i calci da fermo. Ed infatti, la formazione di Ventura colpisce ben due volte tra il 20’ ed il 28’, ribaltando completamente la partita. Prima il gol del capitano Kamil Glik, che impatta di testa direttamente da un calcio d’angolo e batte il giovane Cragno. Poi, otto minuti più tardi, esecuzione perfetta di un calcio di punizione che libera al tiro Quagliarella: l’ex attaccante della Juventus non sbaglia dopo l’assist di El Kaddouri e torna al gol un anno dopo dall’ultima rete con la maglia bianconera. La reazione del Cagliari non tarda ad arrivare, ma è solamente la conclusione da fuori di Joao Pedro al 36’ ad esser degna di nota per arrivare vicini al pareggio: stavolta Padelli non si lascia trovare impreparato e devia con i pugni. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1-2.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio per i due allenatori che rientrano in campo con le stesse formazioni.  Prova a spingere il Cagliari. Al minuto 8 Ibarbo dalla destra si accentra e serve Cossu in area di rigore, il pallone del colombiano tuttavia non è preciso e si spegne sul fondo. Il Torino, però, fa sul serio: al 10’ Peres vicino al gol. Dalla destra si accentra verso l’area di rigore e lascia partire un mancino che si spegne di poco a lato. Poi la traversa di El Kaddouri appena due minuti dopo che mette i brividi all’intero Sant’Elia. Conti vicino al pareggio al 17’: traversone di Pisano che pesca Conti in area che di testa mette il pallone tra le braccia di Padelli. Secondo cambio per Zeman: dentro Balzano per Pisano. Anche Ventura cambia qualcosa nell’assetto: esce Mino Sanchez, positiva la prova dell’argentino, per il centrocampista Benassi. Buona occasione al 73′ per Ekdal: il tiro al volo del centrocampista svedese però finisce di poco a lato. Sau atterrato in area da Maksimovic al minuto 77: Irrati lascia proseguire. Pressing finale al fortino granata per la formazione di casa, che sembra poter resistere agli assalti dei cagliaritani. L’ultima occasione cade sui piedi di Amauri, ma la conclusione dell’ex Juventus finisce di poco sul fondo. 

COMMENTO FINALE – Vince un Torino che più dell’avversario è andata alla ricerca della vittoria, in virtù della spinta offensiva prodotta nella metà del primo tempo, con la spinta degli esterni di centrocampo e l’innalzamento di Mino Sanchez quasi sulla linea degli attaccanti. Il Cagliari produce ma è ancora ben lontana dai ritmi che chiede il proprio tecnico: adesso è ultima in classifica, con un solo punto conquistato in 4 partite: inoltre l’attacco non riesce a trovare continuità, è il terzo ko di fila per i ragazzi di Zeman.

TABELLINO:

CAGLIARI 1-2 TORINO

Marcatori: 11’ Cossu, 20’ Glik, 28’ Quagliarella

Ammoniti: Avelar, Rossettini, Gazzi, Benassi.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno, Pisano (Balzano 63’), Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Ekdal, Conti, Joao Pedro (Crisetig), Ibarbo, Sau, Cossu. In panchina: Carboni,  Murru, Benedetti, Capuano, Capello, Dessena, Donsah, Caio Rangel, Farias, Longo. Allenatore: Zeman.

TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Peres, Gazzi, Vives, Sanchez (Benassi), Darmian, Quagliarella (73′ Amauri) , El Kaddouri (Perez). In panchina: Gillet, Castellazzi, Molinaro, Bovo, Jansson, G. Silva, Martinez, Larrondo. Allenatore: Ventura.

Arbitro: Irrati.

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere