2014
Il Tempo: Roma, a gennaio rivoluzione in attacco?
Tanti i nomi sul taccuino: da Konoplyanka a Belotti, i giallorossi già molto attivi
CALCIOMERCATO ROMA SERIE A – Senza assilli nè pressioni, la Roma inizia a muoversi sul mercato in vista di gennaio. In porta non cambierà nulla, visto che De Sanctis e Skorupski hanno garantito massima affidabilità. In difesa, invece, qualcosa potrebbe mutare: la fascia sinistra è clamorosamente sguarnita, visto che Holebas, Cole ed Emanuelson (in campo in una sola occasione) non hanno minimamente convinto. Il problema, come riferisce ‘Il Tempo’, è che anche le alternative lasciano a desiderare: Pasqual e Murru non piacciono più di tanto, Balanta sì ma costa tanto.
NESSUNA NOVITÀ – Il centrale classe ’93 del River, capace di giocare sulla sinistra all’occorrenza, costa almeno sei milioni di euro. Troppi, per un investimento a gennaio. A centrocampo, con il ritorno di Kevin Strootman, il reparto è da considerarsi al completo. Paredes resterà, perché piace a Garcia, mentre Ucan è destinato a trasferirsi in prestito (Cagliari e Parma lo vogliono).
RIVOLUZIONE? – In attacco, invece, potrebbe esserci una rivoluzione. L’addio di Marco Borriello pare scontato, ma né Mattia Destro né Adem Ljajic sembrano intoccabili: in caso di buona offerta, entrambi possono lasciare Roma. E, a quel punto, Sabatini andrebbe all’attacco di alcuni obiettivi individuati già da tempo:Konoplyanka e Shaqiri per le fasce, Belotti del Palermo come prima punta, mentre Garcia ha segnalato l’algerino Mahrez del Leicester.