2009
Il ritorno della Locomotiva
La sfida di Coppa Italia di domani sera tra Fiorentina ed Inter (semifinale di ritorno) ha tutte le potenzialità per essere una partita di alto livello spettacolare.
L’Inter in corsa ancora su tre fronti, ma con in mano più nulla di sicuro in nessuno dei tre, schiererà una formazione molto competitiva; la Fiorentina dal canto suo, sembra aver recuperato tutti i big infortunati: Marchionni, C. Zanetti e Vargas. Proprio quest’ultimo domani, può essere un elemento decisivo nel tentativo di rimonta viola. L’impresa, almeno sulla carta, sembra essere proibitiva: vincere con due gol di scarto di fronte alla corazzata nerazzura non è facile, ma proprio la Locomotiva, che quando gioca al 100% è forse l’esterno più forte al Mondo, può essere uno dei chiavistelli indispensabili per aprire la difesa dell’Inter domani sera. La sua tecnica, velocità e potenza, talvolta inarrestabile, sarà un punto di riferimento durante la partita per il gioco viola.
Se come sembra davvero, a fine stagione il peruviano lascerà Firenze, vorrà farlo alzando un trofeo, e quella di domani sera è l’ultima occasione a disposizione della Locomotiva!