2012

Il puntomercato sulla Serie Bwin del 31 Luglio

Pubblicato

su

Continua il mercato di Serie Bwin e inizia lo smantellamento del Varese che tanto bene aveva fatto lo scorso anno. Il difensore Terlizzi è vicinissimo al Pescara, probabile che nelle prossime ore arrivi l’ufficialità. Un altro calciatore del Varese vicino al Pescara è Giuseppe De Luca. Il classe ’91 piaceva molto anche al Catania (Maran stravede per lui) ma adesso gli abbruzzesi sembrano in pole. Tuttavia visto il calibro delle squadre che cercano l’attaccante non sarà facile accontentare le richieste del Varese: 3 milioni di euro (o poco più). Di certo un peccato, visto che il ragazzo tra qualche mese potrebbe valere molto di più.

Chi invece continua a rafforzarsi è l’Hellas Verona. Oggi alla corte di Mandorlini è arrivato Albertazzi, ragazzo della primavera del Milan che piaceva a diverse società di B. Anche il Crotone pensa ai giovani. O meglio giovanissimi. I calabresi hanno chiuso con Manuel Nicoletti, classe 1998 soprannominato “il Messi di Catanzaro”. Il Lecce, implicato nel calcioscommesse, dopo aver perso David Di Michele ha paura che possa succedere lo stesso con Max Benassi. Il portiere però salvo ribaltoni dell’ultima ora dovrebbe restare in Salento. Soprattutto se per i giallorossi non dovesse verificarsi l’ipotesi retrocessione. Esposito intanto oggi ha giurato fedeltà alla sua squadra del cuore, il difensore ha spiegato che Lecce è stata una scelta principalmente di cuore.

Fronte Cesena: giornata di cessioni. Caldirola (in comproprietà con l’Inter) è vicinissimo al Siena. Il difensore dunque andrà a giocare in Serie A l’anno prossimo dopo l’esperienza dell’anno scorso con il Brescia. Anche Rodriguez lascia Cesena, domani svolgerà le visite mediche con il Toro di Gianpiero Ventura. Anche lui va a giocarsi la Serie A persa l’anno scorso sul campo. I romagnoli intanto oggi hanno chiuso con Graffiedi (contratto annuale). Il ragazzo può tornare utile per l’attacco bianconero, soprattutto qualora dovesse andar via Mutu. Ma per ora la situazione del romeno è bloccata.

Tra le neopromosse la Ternana sarebbe vicina all’acquisto di Vitale. Il calciatore del Napoli piace a diverse società del campionato cadetto e fino a non molto tempo fa anche al Lecce. Lo Spezia invece ha quasi terminato le proprie operazioni in entrata e cerca di migliorare il reparto offensivo. Nelso Ricci è alla ricerca di una punta, due le piste che sta percorrendo il club bianconero: Paulinho e Okaka. Per il primo ci sarebbe l’accordo con il calciatore, ora bisognerà convincere Spinelli (e probabilmente non sarà facile); per il secondo l’interesse è sempre vivo e la situazione è un po’ più complicata. Il Parma vorrebbe prendere Okaka e lo Spezia sta cercando un accordo con il club ducale per averlo in prestito il prossimo anno. Per ora niente è definito però.

Exit mobile version