2014

Il Punto sulla B- Diego Lopez torna sulla graticola, Ragusa salva Lopez!

Pubblicato

su

E’ il campionato delle neopromosse: Perugia primo, Entella ultimo

La quarta giornata della serie B Eurobet ha portato in dote gol, spettacolo e crolli imprevisti. E’ il caso del Lanciano che si sgretola al Biondi sotto i colpi di un Frosinone scatenato grazie alla giornata di grazia degli attaccanti Curiale e Dionisi, entrambi autori di una doppietta. La squadra di mister Stellone gioca un calcio offensivo e può contare su attaccanti di categoria e sull’entusiasmo della piazza che attende il derby con il Latina. L’unica nota positiva tra i frentani è la rete di Cerri, la seconda in quattro gare. Sorride anche il Parma che ha già dovuto dire no all’Inter in estate per il suo gioiellino. Il Latina ritrova il gol con Sforzini ma cede il passo all’Avellino che firma l’impresa di giornata grazie alla rete, decisiva, della meteora Vergara. I nerazzurri stanno faticando più del previsto per assimilare il 3-5-2 del tecnico Beretta. A quota sette, insieme alla compagine irpina, troviamo un gruppone decisamente interessante composto da Spezia, Bari, Cittadella e appunto Frosinone.

BENEDETTO CAMBIO DI MODULO – Devis Mangia è un allenatore giovane che non vuole fallire la grande occasione capitatagli al Bari. In mano ha un’ottima squadra, una struttura societaria ben definita e la possibilità di lottare per le primissime posizioni. Serviva una scintilla che è stata individuata nel cambio di modulo: spazio al 4-3-3 con De Luca falso nueve e Stevanovic e Galano ai lati. Torna dal primo minuto Daniele Sciaudone ed è proprio il centrocampista ad aprire le marcature con un buon Livorno, Due a zero firmato da Stevanovic e pubblico del San Nicola in visibilio. Avanti cosi, sopratutto in casa una squadra come il Bari deve sfruttare l’ampiezza e la velocità. Mister Foscarini è l’Alex Ferguson del Cittadella. Con la il direttore generale Marchetti forma una coppia che fa la fortuna della squadra veneta da anni. In estate hanno riportato a casa Gerardi che non sta deludendo le attese. L’ex Reggina ha aperto le danze con il Pescara in uno dei match più interessanti della giornata. Il Pescara deve lavorare molto, sei gol in due partite e zero punti totalizzati sono dati che lasciano perplessi. Baroni deve trovare una identità di squadra e ritrovare la solidità difensiva, puntando molto sull’estro di Matteo Politano, mancino raffinato e voglia di emergere.

RAGUSA SALVA LOPEZ – Dopo tre vittorie consecutive, il Perugia non si ripete con il Vicenza. Ragusa salva, di fatto, la panchina di Lopez con una doppietta d’autore. Nella prima marcatura c’è tutto: tecnica, forza fisica e intelligenza tattica. Il Grifone trova pil primo pari stagionale dopo tre vittorie ringraziando Del Prete che nel finale trova il gol del 2-2. Sannino a Catania è già riuscito nella prima missione: ritrovare un’idea, una solidità difensiva. Con il Modena arriva solo un pari a reti bianche, il pubblico mugugna e la gara di martedi a Crotone vale già tantissimo per le ambizioni degli etnei. I pitaogrici firmano l’impresa di giornata andando a vincere al Dall’Ara e mettendo nei guai Diego Lopez. Beleck e Oduamadi tagliano a fette l’incerta difesa emiliana, la vittoria di Pescara non ha portato quella svolta tanto attesa. Matuzalem non riesce a fare filtro, nè tantomeno nella costruzione del gioco. Quella di Terni potrebbe essere l’ultima occasione per Lopez contro un avversario ancora imbattuto nonostante abbia giocato in dieci per larga parte dell’incontro con il Brescia. Tornano alla vittoria anche lo Spezia a cui basta un gol di Catellani per avere la meglio sull’Entella nel derby ligure, e la Pro Vercelli che affossa il Varese con un perentorio 4-0.

Exit mobile version