2009

Il punto sul mercato della Roma: la Fiorentina su Taddei, in arrivo una punta. Torna Mancini?

Pubblicato

su

La squadra giallorossa sta vivendo un momento particolare per quanto riguarda il proprio calciomercato. Le strategie andranno formulate in fretta a causa di una serie di situazioni che si sono venute a creare.
Per quanto riguarda i rinnovi, sono stati risolti quelli che riguardavano Pizarro e Perrotta, non desta grandi preoccupazioni quello di Totti, mentre Taddei rischia veramente di andare via a parametro zero. Sono diverse le squadre interessate a lui, tra cui la Fiorentina di Cesare Prandelli, che già  lo segue da diverso tempo. Parlando di parametri zero, la Roma avrebbe messo gli occhi su Fabio Simplicio del Palermo, in scadenza anche lui il prossimo giugno.
Sempre i viola sono notoriamente sulle tracce della coppia difensiva Juan-Mexes. Difficilmente la Roma lascerà  partire il francese, mentre il centrale brasiliano potrebbe essere messo sul mercato dopo i recenti dissidi per via della nazionale brasiliana.
Infine, per quanto riguarda il capitolo arrivi, dovrebbe esserci una punta nei piani del d.s. Pradè. I nomi che si sono fatti sono molti e tutti di calibro diverso. Si va da van Nistelrooy a Pavlyuchenko, fino ai “nostri” Rolando Bianchi e Toni. Certamente partirà  Baptista, il giocatore non sembra più rientrare nei piani societari, come confermato dal suo agente Menendez. Si parla anche di un potenziale ritorno di Mancini, ma il suo agente, Gilmar Veloz, ha per ora negato tutto.

Exit mobile version