2009

Il PSV ed Afellay ammettono: “L’offerta del Barcellona c’è”

Pubblicato

su

Ormai l’affare Afellay-Barcellona sembra veramente in dirittura d’arrivo. Ieri sono usciti allo scoperto il d.s. del PSV, il tecnico ed anche lo stesso centrocampista.

Dopo aver negato in un primo momento il possibile trasferimento al Barcellona di Ibrahim Afellay, il PSV Eindhoven, ieri, al termine della vittoria per 4-2 contro l’Excelsior, è uscito allo scoperto, ammettendo che un interesse da parte dei catalani c’è, come conferma il direttore sportivo Marcel Brands ad “Eredivisie Live”: “E’ difficile fermare un giocatore che viene dal tuo vivaio dall’andare in una società  come il Barcellona. Afellay ha fatto sempre del suo meglio per noi, ed il Barà§a ci ha detto che è disposto a pagare una sorta d’indennizzo pur di averlo. Certo, siamo orgogliosi quando questo accade. Il ragazzo è qui da quando ha 10 anni, ed è magnifico per Afellay ed una grande immagine per il PSV”.

Di lui ha parlato anche il tecnico, Fred Rutten, il quale ha ammesso: “Ibi è un individualista che può fare azioni importanti. Non ci sono tanti giocatori così al mondo”. Non si esime da un commento anche il C.t. dell’Olanda, Bert van Marwijk, il quale asserisce: “Credo che abbia un livello di gioco sufficiente per ‘parlare la stessa lingua’ di Iniesta e Xavi. Se fossi al suo posto, non avrei dubbi nell’accettare l’offerta di un club come il Barcellona.

Il commento più importante arriva però da Afellay stesso al termine della vittoria contro l’Excelsior, dove ha siglato due assist: “Sto bene, lo ho sempre detto. Ora aspettiamo e vediamo cosa succede. Il Barà§a ha fatto un’offerta? I giornali sanno più di me – ride -, so solo che c’è un serio interesse. Ora aspettiamo che l’offerta venga confermata, poi vedremo. Se mi piacerebbe? Chiedetelo ad un centinaio di giocatori, 99 risponderanno sì come me…”.

Si parla di un passaggio a gennaio al Barà§a per circa 3 milioni di euro. Cifra esigua che, però, confrontata con la scadenza del contratto il prossimo giugno, rappresenta una plusvalenza importante per gli olandesi.

Exit mobile version