2015
Il piano Inter per la risalita
Calciomercato e libertà a Mancini: l’Inter vuole ripartire così
La rivoluzione dell’Inter partirà dal calciomercato e dal ruolo di Roberto Mancini. Erick Thohir ha paura di perderlo qualora i nerazzurri non avessero una rosa all’altezza delle aspettative e quindi ha intenzione di dare al tecnico una squadra forte e ben costruita nella prossima sessione di trasferimenti.
ENTRATE – Saranno molte le uscite ma secondo la Gazzetta dello Sport Mancini si accontenterebbe di tre o quattro acquisti fatti bene come Yaya Touré del Manchester City, completerebbe la rosa poi con i giovani che riterrebbe più pronti. Intanto continua la telenovela riguardo il rinnovo di Mauro Icardi (ve la raccontammo qui in esclusiva) e a livello di entrate si allontana l’arrivo di Jeremy Toulalan: il Monaco gli sta allungando il contratto e ha pareggiato l’offerta interista.
USCITE – Secondo Tuttosport invece sono già pronti i nomi dei big da sacrificare: Mancini si è rassegnato a perdere Samir Handanovic ed è pronto a fare lo stesso anche con Mateo Kovacic e con Juan Jesus, alla luce dei rendimenti non esaltanti di questa stagione. Per ripartire l’Inter potrà contare sugli acquisti di gennaio e sui leader Palacio e Ranocchia.