Il percorso della Juventus in Champions League e gli incroci con il campionato - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Il percorso della Juventus in Champions League e gli incroci con il campionato

Pubblicato

su

juventus

Girone abbordabile per la Juventus ma gli incroci con il campionato costringeranno i bianconeri ad un tour de force

Oggi a Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi della prossima Champions League. L’urna è stata benevola con la Juventus che ha pescato un girone abbordabile. La sfida più difficile è rappresentata dal doppio confronto con il Barcellona che orfano di Neymar, e in attesa del mercato, sta ancora cercando la sua identità. Le partite contro Sporting Lisbona e Olympiakos sembrano alla portata dei bianconeri. Interessante però sarà vedere come le partite europee si incastreranno con gli impegni del campionato. La Juventus esordirà il 12 settembre al Camp Nou: partire subito contro il Barcellona può essere un vantaggio visto che la squadra di Valverde è ancora in fase si riassetto. L’esordio europeo arriverà due giorni dopo l’impegno casalingo contro il Chievo e prima della trasferta con il Sassuolo, gare che consentiranno a Max Allegri di gestire al meglio la doppia competizione.

La seconda giornata si giocherà in casa il 27 settembre contro l’Olypiakos, match che capita a cavallo tra il derby contro il Torino e l’insidiosa trasferta di Bergamo con l’Atalanta. Chiude la fase d’andata la partita casalinga contro lo Sporting Lisbona del 18 ottobre, gara che arriva dopo Juventus-Lazio e prima della trasferta del Friuli contro l’Udinese. Il 31 ottobre si gioca al Lisbona per il ritorno contro i bianco-verdi: l’impegno europeo segue il big match di campionato contro il Milan e precede l’abbordabile partita casalinga contro il neopromosso Benevento.

La gara di ritorno contro il Barcellona all’Allianz Stadium potrebbe valere il primato nel girone e anche il quel caso le gare di campionato non sono proibitive: prima ci sarà la trasferta in casa della Sampdoria e dopo l’impegno casalingo contro il Crotone. Chiude il girone la trasferta in Grecia contro l’Olympiakos del 5 dicembre. I bianconeri faranno bene a chiudere i conti per quella data perchè il match di Champions League arriva a cavallo tra la trasferta di Napoli e la gara in casa contro l’Inter.