2009

Il Pagellone stagionale sulla Fiorentina. Parte 4

Published

on

Ed infine tocca agli attaccanti.

Gilardino: 5,5 = 19 goal in stagione (15 in campionato più 4 in Champions) per un attaccante, in un anno dove la Viola si dimostra non all’altezza e sfortunata, sembrerebbero un buon bottino, ma i troppi errori sotto porta ed il crollo nell’ultima parte della stagione, non gli fanno raggiungere la sufficienza.

Jovetic: 6,5 = gli manca ancora un po’di continuità  (ma per quella la gioventù è una scusante più che valida) e soprattutto la cattiveria sotto porta. Deve e può segnare di più! Comunque ormai protagonista della Fiorentina!

Mutu: 4,5 = media aritmetica tra il rendimento nelle pochissime partite che gioca (voto 8), tra infortuni e squalifica, e quello per l’ingenuità  che gli costa 9 mesi di sospensione (voto 1).

Kerrison: 5 = è vero due gol da opportunista li fa, ed ha giocato pochissimo, ma risulta quasi sempre impalpabile.

Babacar: 6,5 = giusto premiare il ragazzo, che nelle sparute apparizioni in prima squadra, si è dimostrato all’altezza. Anche 2 goal per il giovane attaccante di colore, 1 in Coppa Italia fortuito e l’altro in Campionato, molto bello.

Castillo: 5 = anche lui ha avuto poco spazio nella parte di stagione trascorsa a Firenze, prima del trasferimento a Bari. Ragazzo serio, sensibile e generoso, ma non è sembrato all’altezza tecnicamente di un campionato difficile come quello di Serie A.

Exit mobile version