2009

Il Pagellone stagionale sulla Fiorentina. Parte 1

Pubblicato

su

Cominciamo oggi la redazione delle pagelle sui giocatori della Fiorentina, in anticipo di una settimana rispetto alla fine della stagione, perchè purtroppo gli elementi per un giudizio obiettivo su ognuno di essi, esistono già  tutti.
Iniziamo ovviamente dai portieri.

Frey: 6,5 = non è poco in una stagione dove la maggior parte dei gigliati delude le aspettative di inizio stagione. Gli viene rimproverato di aver compiuto meno “miracoli” rispetto agli anni precedenti, ma risulta quantomeno tra i migliori, nella maggior parte delle partite stagionali.

Avramov: 5,5 = tre presenze in tutto, una per ogni competizione: non lascia trasparire sicurezza in nessuna di esse. Sono troppi anni però che non gioca quasi mai e si comprende quindi il motivo di un po’di ruggine, dopo qualche buona prova offerta, nelle rare apparizioni degli anni passati.

Seculin: n.g. = ancora nessuna presenza in maglia viola, ma nonostante le prove discontinue con la maglia dell’Under 21 italiana, continua a dirsi un gran bene del giovane portiere viola, impegnato anche quest’anno a fare la spola tra la primavera ed il ruolo di terzo portiere della prima squadra, con cui partire nelle gare in trasferta.

Exit mobile version