2018
Il nuovo Milan prende vita: torna Leonardo. Con lui vicino il ritorno di Maldini
Il nuovo Milan di Elliot ha contattato l’ex rossonero Leonardo: non ancora svelato però il ruolo offerto al brasiliano
Leonardo può tornare al Milan e potrebbe ricoprire il ruolo di direttore generale del club. Con il brasiliano il ritorno di Paolo Maldini in rossonero è più vicino. Prende forma il nuovo Milan di Elliott con la nomina di Scaroni a nuovo presidente rossonero. Nel Consiglio possibili le presenze dell’ex a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, Massimo Ferrari, general manager di Salini. Altri possibili ingressi, sempre legati al management del Fondo, sono Giorgio Furlani e Franck Tuil che hanno seguito la pratica Milan fin dall’inizio ma si parla anche di Salvatore Cerchione, fondatore di Blue Skye. Spunta anche il nome di Ivan Gazidis, direttore esecutivo dell’Arsenal, conosciuto per essere stato vice commissario della Major League Soccer. Tra i vari nomi è spuntato anche quello di Franco Baldini, consulente esterno della Roma di Pallotta e quello di Giovanni Carnevali del Sassuolo. Una curiosità: Yonghong Li ieri non ha risposto alle chiamate rossonere e non si è presentato nemmeno in conference call. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Il nuovo Milan prende vita: torna Leonardo? – 12 luglio, ore 20
Si è appena chiusa la nefasta era cinese al Milan ed è già tempo di nuovi arrivi (o sperati ritorni) in casa rossonera. Nelle ultime ore è circolato il nome dell’ex rossonero Leonardo per quello che sarebbe un suggestivo ritorno in società. La nuova proprietà statunitense avrebbe contattato Leonardo, già ex dirigente ed ex allenatore del club: non è ancora stato svelato il ruolo che sarebbe stato offerto.
Il condizionale è d’obbligo in questi casi, ma i primi contatti sono il chiaro segnale del cambiamento che Elliot vuole portare all’interno del Diavolo. Il fondo sembra già orientato a nominare Paolo Scaroni nuovo presidente dal 21 luglio: resta da vedere a questo punto se verranno confermati Fassone e Mirabelli nelle rispettive posizioni di amministratore delegato e direttore sportivo.