2009
Il Milan conduce 2 – 1 sul Genoa dopo 45′
Nonostante un rigore sbagliato da Ronaldinho, il Milan conduce sul Genoa per 2 – 1 nel posticipo della 18a giornata di Serie A. Partita divertente a San Siro, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Inoltre, esordisce Beckham, alla sua seconda parentesi italiana, fornendo anche qualche bello spunto con Capello in tribuna che osserva.
Il Milan parte in sordina, con il Genoa che controlla bene il campo, ma dà subito l’occasione ai ragazzi di Leonardo di passare in vantaggio, ma Dinho batte in maniera indegna un penalty che finisce tra le braccia di Amelia. Il Genoa reagisce bene e spinge sulle fasce, così che al 24′ arriva il vantaggio rossoblù, con Sculli che, lasciato colpevolmente solo da Abate, castiga Dida.
I rossoneri non ci stanno e si riversano in avanti, creando molto gioco e condotti da capitan Ambrosini, vero gladiatore in mezzo al campo. Proprio il centrocampista si guadagna un altro rigore che questa volta Ronaldinho trasforma in maniera impeccabile e rimette la partita in pari. Nel finale arriva anche il raddoppio del Milan con Thiago Silva che mette in porta dopo un’azione rocambolesca in area.