2014
Il Messaggero: Lazio, all’Olimpico torna un vecchio amico, Zdenek Zeman
Alla guida del Cagliari c’è Zdenek Zeman, che ai biancocelesti ha lasciato buonissimi ricordi
LAZIO CAGLIARI SERIE A – Il morale è altissimo, perché i passi falsi di Inter, Milan e Fiorentina possono rappresentare un segnale importante nella caccia al terzo posto, ma l’attenzione in casa Lazio è massima. Già, perché all’Olimpico torna Zdenek Zeman, un vecchio amico: ai biancocelesti il boemo ha lasciato buonissimi ricordi, ma stasera, con il suo Cagliari, proverà in ogni modo a vincere.
ATTENZIONE – Zeman, com’è noto, non ha mai mutato la sua filosofia di gioco, che l’ha portato, dopo un difficile avvio di stagione, a vincere – e che vittorie – due delle ultime tre trasferte: 1-4 a San Siro con l’Inter, 0-4 ad Empoli. In mezzo, il beffardo ko con il Verona, arrivato nei minuti finali di gara. Per questo motivo, Pioli ha studiato, come riferisce ‘Il Messaggero’, i sardi, in modo da ottenere quei tre punti fondamentali in chiave Champions League. Reparti stretti, difesa attenta e gioco in ripartenza: queste le chiavi per battere il Cagliari.
FORMAZIONE – Difesa biancoceleste in emergenza, però. Al posto di Radu, che ha alzato bandiera bianca, ci sarà Braafheid, con Cana e De Vrij al centro. Sulla destra spazio a Pereirinha, che rileva lo squalificato Cavanda. Parolo, Biglia e Lulic guideranno il centrocampo, mentre in attacco, ai lati di Klose agiranno Candreva e Mauri.