2014

Il Messaggero: Italia, due stage per Conte. Ma il ct pensa al PSG

Pubblicato

su

Sondaggio dei francesi: addio anticipato?

ITALIA CONTE PSG – Accontentato? Probabilmente sì. Lo sfogo di Antonio Conte, furioso al termine dell’amichevole tra Italia e Albania, è arrivato sino alle orecchie dei massimi dirigenti della Figc. A Carlo Tavecchio, in sostanza: oggi, durante il Consiglio Federale, il numero uno della Federazione proporrà due stage, uno a gennai e uno a febbraio, per evitare che il commissario tecnico salentino sia costretto a rivedere i giocatori fra quattro mesi, quando sarà tempo di preparare la gara con la Bulgaria (in programma il 28 marzo).

LO SFOGO – Come spiega ‘Il Messaggero’, l’obiettivo di Conte non erano solo allenatori e dirigenti dei vari club. Ma anche membri della Figc, quelli che, sulla carta, dovrebbero essere suoi compagni nel cammino verso Euro 2016. Quando era alla Juventus, infatti, il tecnico salentino si è spesso e volentieri esibito in show simili, ma ha sempre trovato, a turno, Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved pronti a fargli da scudo. Cosa che, sin qui, in Nazionale non è ancora successa. E allora Conte ha voluto ‘dare uno scossone’, richiamando l’attenzione generale.

PSG – Tra il passato, la Juve, e il presente, l’Italia e i suoi stage, continuano ad essere sempre più intense le voci circa un futuro in Francia, sulla panchina del Paris Saint Germain. Nelle ultime settimane ci sono stati contatti tra Conte e il club transalpino: niente di concreto, per il momento. Ma se qualcosa dovesse andare storto – e l’allenatore leccese non dovesse essere ascoltato – a giugno c’è una super panchina pronta per lui: e il «top top club»?

Exit mobile version