2014

Il Messaggero – Garcia fa lo psicologo. E contro la Juve…

Pubblicato

su

Difficile aspettarsi un grande turnover: in campo dovrebbero esserci i migliori

ROMA SERIE A GARCIA – Allenatore tout court: oltre ad allenare i giocatori sul campo, Rudi Garcia li allena anche nella mente. Comportandosi, di fatto, da psicologo. Il tecnico francese, come riferito da ‘Il Messaggero’, ha risparmiato ai suoi giocatori le fatiche di un viaggio di ritorno notturno post Champions League, rientrando a Roma solo l’indomani. Un modo per recuperare al massimo, sia fisicamente che mentalmente, le energie. Anche perché alle porte c’è la sfida con la Juventus

FORMAZIONE – In porta sono buone le possibilità di rivedere Morgan De Sanctis: l’assenza contro il Citizens del poriere abruzzese era proprio propedeutica ad un ritorno da titolare allo Juventus Stadium. Le sue condizioni, comunque, saranno valutate in queste ore: non dovesse farcela, pronto Skorupski, ormai una certezza. Difesa confermata per 3/4: Maicon, Yanga-Mbiwa e Manolas sono sicuri del posto. Il brasiliano è tornato a giocare su livelli altissimi, mentre Astori e Castan sono ancora indisponibili e si rivedranno solo dopo la sosta. Potrebbe riposare, invece, Ashley Cole: Holebas e Torosidis si candidano per una maglia da titolare.

SCELTE OBBLIGATE – Anche in mezzo al campo, Garcia avrà gli uomini contati: complici le assenze di De Rossi e Strootman, dal primo minuto ci saranno ancora Nainggolan, Keita e Pjanic. Con Paredes che scalpita: l’argentino, considerato l’erede (di ruolo) di Pjanic, è tenuto in grande considerazione, ma le sue chances di giocare dall’inizio sono più che basse.

ABBONDANZA – Abbondanza, invece, in attacco, dove la certezza sarà Francesco Totti: il capitano è pronto a giocare la sua quarta gara consecutiva da titolare. Ai suoi fianchi va verso la conferma Gervinho, mentre Alessandro Florenzi si gioca il posto con Iturbe, Ljajic e Destro. Dei tre, il serbo è, al momento, il giocatore favorito a contendere la maglia da titolare al jolly giallorosso.

Exit mobile version