2014
Il Messaggero: Biglia in partenza? La Lazio punta Clasie
L’agente dell’argentino in pressing sui biancocelesti
LAZIO SERIE A BIGLIA – I presupposti sono chiari: per lasciare la Lazio a gennaio, Lucas Biglia dovrà far arrivare negli uffici della sede biancoceleste un’offerta – utopistica, al momento – da 35-40 milioni di euro. Secondo quanto riferito da ‘Il Messaggero‘, sono poche le possiiblità che il centrocampista argentino cambi aria già durante la sessione invernale di mercato.
PRESSING– A favorire tale ipotesi, però, le parole di Montepaone, agente del giocatore: «Sto pensando di vedermi con la società entro una decina di giorni perché ora diverse squadre stanno chiedendo informazioni su Lucas. Che sarà visionato anche in Inghilterra da alcuni osservatori in Argentina- Portogallo (domani, ndr). In estate Tare mi disse che era impossibile sostituire in poco tempo uno come Biglia». Arsenal e Valencia seguono da vicino Biglia, che in estate era stato cercato dal Real Madrid: Lotito disse no ad un’offerta da 17 milioni di euro più 3.5 di bonus.
L’ALTERNATIVA – Dovesse arrivare alla Lazio un’offerta shock per il regista della Seleccion, la dirigenza virerebbe su Jordi Clasie, centrocampista classe ’91 del Feyenoord. È giovane ma vanta già una grande esperienza a livello europeo, ed in patria in molti lo considerano il nuovo Xavi. Costo? 12 milioni di euro circa.