2016

Il Leicester di Ranieri punta Lapadula

Pubblicato

su

La squadra inglese sarebbe molto interessata a portare in Inghilterra il giovane talento del Pescara, autore di una stagione magnifica quest’anno

Gianluca Lapadula, attaccante 26enne del Pescara, sta sorprendendo tutti nel campionato di serie B. Per il giovane calciatore i goal in stagione sono già 21, mentre 10 gli assist. Le ottime prestazioni hanno, com’è normale che sia, attirato le attenzioni di grandi club italiani, come la Juventus e il Napoli. Attenzione, però, alle sirene inglese: il Leicester di Claudio Ranieri, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, vorrebbe portare il calciatore oltremanica. L’allenatore italiano, dunque, è vigile e attento nel seguire i talenti del nostro calcio.

FUGA DI TALENTI?Lapadula potrebbe diventare solo l’ennesimo talento italiano “costretto” a volare all’estero per la volontà del tutto assente da parte dei club italiani nel puntare sui giovani. L’esempio migliore di questo fenomeno è sicuramente Marco Verratti. Il centrocampista giocò un campionato di Serie B straordinario nel 2011/2012, anche lui con la maglia del Pescara, attirando le attenzioni dei grandi club di Serie A e non solo. Juventus e Napoli, anche quella volta, si fecero avanti per prendere il talento abruzzese, ma nessuna delle due squadre sembrava intenzionata a puntare sul giovane sin da subito, che scelse di volare, così al PSG, dove già al primo anno si dimostrò capace di affrontare la Champions League ad alti livelli… Stesso destino per Lapadula? Staremo a vedere.

Exit mobile version