Salernitana News
Il gol involontario: quelli come Candreva in Salernitana-Inter
Con il gol all’Inter Antonio Candreva inserisce il suo nome nella lunga lista di calciatori che hanno trovato il gol in modo involontario
«Quello che ha determinato il pareggio non era un tiro in porta ma un cross. Ogni tanto un po’ di fortuna serve»: è stato onesto Antonio Candreva, che non ha nascosto la non volontarietà della rete che ha permesso alla Salernitana di pareggiare nel finale di gara. L’esterno dei campani, per di più ex della sfida, va a inserirsi in una lista nutritissima, di cui vi proponiamo 3 esempi con tipologie diverse.
- Inzaghi in Milan-Liverpool. Capolavoro della buona sorte, anche per l’importanza della posta in palio, la finale della Champions League 2007: punizione di Pirlo, deviazione di fondoschiena del goleador.
- Giovinco in Juventus-Bologna. Sebastian inventa un esterno che va a infilarsi all’incrocio dei pali. É nato un campione? No, lui si autodenuncia: «Non la volevo assolutamente mettere lì».
- Avila in Sporting Cristal-Juan Aurich. Sfida in Perù: rinvio del portiere che colpisce il piede dell’arbitro: il rimpallo finisce all’attaccante che segna. Un caso d’involontarietà tragicomico, ma il giocatore è innocente…