Il giocatore di cristallo - Calcio News 24
Connect with us

2009

Il giocatore di cristallo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Ci risiamo purtroppo. Mario Alberto Santana si è di nuovo infortunato, la sua stagione finisce in anticipo, e l’incidente pare anche abbastanza serio: lesione parziale del legamento crociato anteriore, rimediata nell’amichevole che la Fiorentina ha sostenuto contro il San Miniato Basso, giovedì scorso.
Negli ultimi anni la vita calcistica di questo ragazzo è stata alquanto sfortunata, costellata da numerosi infortuni, di cui la maggiora parte seri. Per ricordarne solo alcuni: frattura della terza vertebra lombare nel marzo 2006 col Palermo, infortunio al retto femorale nell’agosto 2006, all’esordio in partite ufficiali con la maglia viola (dove nella prima stagione colleziona solo 8 presenze e due gol per guai fisici), la duplice microfrattura a tibia e perone, associata ad una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro agli inizi di febbraio del 2009, con chiusura della sua stagione a metà  campionato, e poi quest’ultimo rimediato due giorni fa.
Un ragazzo serio che ha sempre regalato giocate vistose, dribbling, assist ed anche un discreto numero di gol, accompagnati certo anche da prestazioni sonoramente deludenti, come quella di domenica scorsa, performance dove però non sono mai mancati impegno, grinta ed abnegazione.
E proprio quest’impegno massimo, che trasmette anche in allenamento o nelle amichevoli infrasettimanali con squadre dilettantistiche, lo ha portato ad un nuovo infortunio: proprio adesso che si stava anche delineando il suo futuro, tra il possibile rinnovo con la Viola e la corte insistente di Sampdoria e Roma.
Non mollare Santana (anche se sappiamo quanto tu sia emotivamente sensibile), torna più forte di prima come hai sempre fatto fino ad oggi, dopo ogni infortunio. Il popolo viola si aspetta di rivedere presto le tue funamboliche giocate.

2009

Roma, Okaka via in comproprietà ?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Inter-Ledesma: ci siamo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading