2009
Il Flamengo ci prova per Dinho, ma ormai è del Gremio
Il Gremio pare aver ormai chiuso per l’arrivo di Ronaldinho dal Milan. Non appena il giocatore sarà liberato dalla società rossonera, il Tricolre lo metterà sotto contratto, tutto pare già definito con l’agente Roberto de Assis per celebrare il ritorno di Dinho al suo club iniziale.
Lo si apprende da Globoesporte, dove si conferma che il Gremio ha ottenuto le garanzie finanziarie necessarie per formulare un’offerta a Dinho e definire il suo acquisto. Ai microfoni di Radio Gaucha, il vice-presidente Ricardo Vontobel ha ammesso: “Siamo vicini ad un accordo, ma le trattative saranno concluse quando i contratti saranno firmati. Le due parti sono già d’accordo. Assis ha detto che il progetto è finanziariamente valido ed il giocatore riceverà tutto ciò che desiderava ed il Gremio ne è felice, abbiamo affermato che c’è la possibilità di chiudere. E’ tutto ben avviato, ma ancora non concluso. Il contratto col Milan però non può esser risolto dal Gremio, ci deve pensare Assis… Ronaldinho ha un contratto col club e questo è uno degli ultimi step chiave”.
Da segnalare un possibile inserimento dell’ultimo minuto da parte del Flamengo, con il presidente Patricia Amorim che non chiude a Ronaldinho e risponde così: “Ronaldinho è una possibilità , ma le cose si dicono dopo le firme. Non mi piace perlare di nomi. Il Flamengo pensa sempre ai nomi competitivi sul mercato, c’è un progetto marketing per portare qui Dinho che parte da sei mesi fa. Se esistono le condizioni per favorire il tutto, si possono parlare di cose reali. Continueremo comunque a sondare il mercato anche se non verrà “, ha detto a Radio Brasil.