Il cuore Toro non basta, con l'Athletic è 2-2 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Il cuore Toro non basta, con l’Athletic è 2-2

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

quagliarella disperato torino novembre 2014 ifa

Grande prova dei ragazzi di Ventura, puniti su due disattenzioni.

Nonostante una prova coraggiosa e bella anche dal punto di vista tecnico, il Torino mastica amaro per un pari ingiusto. Premiata la maggiore esperienza dei baschi, che hanno subito per larghi tratti la pressione dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO – Il Torino per fare la storia, contro un avversario importante come l’Athletic Bilbao. I primissimi minuti di gara sono incoraggianti, con due tentativi firmati Maxi Lopez e Molinaro. All’8 però arriva la doccia gelata: Disattenzione difensiva del Toro, Moretti e Molinaro lasciano solo Williams in area che raccoglie il pallone proveniente dalla sinistra e batte Padelli. Ancora la giovanissima punta dell’Athletic si smarca bene tra i due difensori centrali ma alza troppa la conclusione da posizione ravvicinata. Al 18′ il Torino pareggia con un’azione da manuale del calcio: El Kaddouri di tacco trova Molinaro che mette dentro un cross perfetto dove Maxi Lopez è bravo ad indirizzare all’angolino. Il Torino ci crede e alza il ritmo, costruendo una grande occasione al 30′ con Martinez che di testa sfiora il palo alla destra di Iago. Al 40′ Martinez fallisce la più ghiotta delle occasioni da rete: El Kaddouri, ispiratissimo, lancia Darmian che entra in area e serve il venezuelano che cincischia ad un passo dalla rete. Al 42′ grandissima giocata di Darmian sulla destra che controlla benissimo un pallone difficile, lo crossa al centro, e Maxi Lopez di testa insacca.Prima frazione che si chiude con il Toro meritatamente in vantaggio, al culmine di 45 minuti giocati con grande intensità.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede subito i padroni di casa premere sull’acceleratore alal ricerca del terzo gol. L’asse di sinistra funziona a meraviglia, con Molinaro spina nel fianco della difesa basca. Proprio l’ex Parma impegna severamente Iago al 55′ con un destro potente, Benassi sulla respinta non trova la porta. Due minuti dopo El Kaddouri da buona posizione calcia centralmente tra le mani di Iago. I granata sembrano a corto di fiato ma gli spagnoli giocano perlopiù di rimessa. Le occasioni latitano e la beffa è presto servita: Gurpegi, appena entrato, salta più in alto di tutti su calcio d’angolo e pareggia i conti. La reazione del Torino non è immediata e si deve aspettare il 75′ per vedere Quagliarella calciare verso la porta avversaria ma la palla sorvola la traversa. Un minuto dopo e il Torino si salva: ancora un colpo di testa di Gurpegi che centra in pieno la traversa.Nel finale il Torino ci prova con la forza dell’orgoglio ma senza la necessaria lucidità.

CUORE TORO – Il Torino vede ridursi le possibilità di passare il turno ma si scopre grande. Una gara giocata alla pari se non meglio, due distrazioni che però sono costate caro. L’applauso dei tifosi è il giusto merito per una squadra che ha confermato di essere in un grande momento di forma e che può andarsi a giocare la sua partita a Bilbao, a testa alta.

Tabellino –

Marcatori: 8′ Williams (Ath), 18′, 42′ Maxi Lopez (Tor),

Ammoniti: Benassi (Tor), Benat (Ath), Farnerurd (Tor), Darmian (Tor)

Torino (5-3-2): Padelli; Darmian, Maksimovic, Glik, Moretti, Molinaro; Benassi, Gazzi, El Kaddouri (Dal 75′ Farnerud); Maxi Lopez (Dal 71′ Amauri), Martinez (Dal 56′ Quagliarella). A disp.: Castellazzi, Bovo, Masiello, Farnerud, Vives, Amauri, Quagliarella. All. Ventura

Athletic Club (4-2-3-1): Iago Herrerín; Aurtenetxe (Dal 56′ Iraola), San Josè, Laporte, Etxeita; Beñat, De Marcos; Rico, Muniain, Vigueira (Dal 56′ Grupegi); Williams. A disp.: Iraizoz, Bustinza, Grupegi, Unai Lopez, Ibai, Aketxe, Sola. All.: Valverde.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere