2013

Il confronto: Roma – Napoli, Gervinho contro Callejon

Pubblicato

su

I due attaccanti esterni, appena arrivati in Italia, si sfidano per la testa della classifica: il confronto

CONFRONTO ROMA GERVINHO NAPOLI CALLEJON – Roma – Napoli è la sfida più calda di questo inizio di campionato: sul campio la prima, reduce da sette vittorie su sette, contro la seconda. La sfida sarà un banco di prova molto importante anche per gli attacchi delle due squadre, sistemati e rimodernati nel mercato estivo. Sugli scudi due nuovi acquisti, non a caso: Gervinho per i giallorossi, Callejon per gli azzurri. 

IL CONFRONTO – Gervinho dunque, esterno d’attacco di esperienza internazionale che, dopo la grigia parentesi all’Arsenal prova a rilanciarsi con il suo mentore Rudi Garcia, contro Callejon, attaccante di scuola Real Madrid andato via dalla Spagna per giocare e spiccare finamente il volo: ci sta riuscendo bene. Ecco il confronto tra i due.

CHI E’ GERVINHO – Gervais Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho, è ad Anyama, in Costa d’Avorio, il 27 maggio 1987. In carriera ha quasi sempre giocato da attaccante esterno. Inizia la sua carriera nel 2005 in Belgio, nel Beveren, dove resta fino al 2007, prima di passare in Francia al Le Mans e quindi, nel 2009, al Lille, squadra con cui esplode. Nel 2011 viene acquistato dall’Arsenal e quindi, in estate, il passaggio alla Roma. Con la sua nazionale conta 51 presenze e 13 gol, mentre in carriera in totale ha giocato 287 partite segnando 74 gol. Ha vinto: un campionato francese ed una Coppa di Francia. 

CHI E’ CALLEJON – Josè Maria Callejon è nato a Motril, in Spagna, l’11 febbraio 1987. Anche lui esterno, in carriera è stato schierato anche come seconda punta. Cresce nel Real Madrid: debutta prima nel 2006 con il Real Madrid B, prima di passare nel 2008 all’Espanyol. Nel 2011 torna quindi nel Real Madrid, dove resta fino a questa estate, prima di passare al Napoli. Finora ha giocato solo con l’Under 21. Finora in carriera ha giocato 234 partite segnando 57 gol. Ha vinto: un campionato spagnolo ed una Supercoppa di Spagna. 

Exit mobile version