2013

Il confronto: Roma – Fiorentina, Strootman vs. Borja Valero

Published

on

Il confronto tra due centrocampisti di grande tecnica e sostanza: chi vincerà?

CONFRONTO ROMA STROOTMAN FIORENTINA BORJA VALERO – La quindicesima giornata di Serie A, all’ora di pranzo, si presenta ai tifosi con Roma – Fiorentina, ovvero potenzialmente la partita più spettacolare della giornata. Sarà la sfida per vedere, uno di fronte l’altro, due dei centrocampi qualitativamente più dotati del nostro campionato: a guidarli Kevin Strootman e Borja Valero

IL CONFRONTO – Kevin Strootman, olandese, è arrivato quest’anno il giallorosso dal PSV Eindhoven: pagato come un campione in erba, si sta effettivamente dimostrando tale. Quando non c’è, si nota, questo significa che quando c’è, in campo sa fare la differenza. Borja Valero poi, arrivato lo scorso anno in Italia dal Villareal. Di lui allora si sapeva che aveva i piedi buoni, oggi sappiamo molto di più: i viola senza di lui sono tutta un’altra squadra. Un vero top player. 

CHI E’ STROOTMAN – Kevin Strootman è nato a Ridderkerk (Olanda), il 13 febbraio 1990. Centrocampista mancino tuttofare: può giocare da interno, da regista e da interditore. Ha debuttato nel 2007 nello Sparta Rotterdam, prima di passare nel gennaio 2011 all’Utrecht e nel giugno dello stesso anno al PSV Eindhoven. Da quest’anno è alla Roma. In nazionale vanta 23 presenze e 3 gol, mentre in totale in carriera ha giocato 200 partite segnando 31 reti. Ha vinto una Coppa d’Olanda ed una Supercoppa d’Olanda. 

CHI E’ BORJA VALERO – Borja Valero Iglesias è nato a Madrid, Spagna, il 12 gennaio 1985. Centrocampista di grande versatilità, gioca indistintamente come regista (suo ruolo prediletto) o interno, all’occorrenza anche come trequartista. Inizia la carriera nel 2005 nel Real Madrid Castilla, prima di passare nel 2007 al Maiorca e l’anno dopo al West Bromwich Albion. Torna a Maiorca, in prestito, nel 2009, quindi nel 2010 viene acquistato dal Villareal, dove resta fino al 2012, quando arriva alla Fiorentina. In nazionale ha giocato una sola volta, in totale in carriera invece ha giocato 351 partite segnando 31 reti. 

Exit mobile version