2009
Il City vuole scippare le concorrenti per farsi strada
Secondo il Daily Mail, la strategia di mercato del Manchester City sarebbe quella di “scippare” le altre squadre della Premier League per indebolire la concorrenza e poter lottare il prima possibile per le posizione di vertice della classifica. In particolare, il nome dell’ultim’ora è quello di Fernando Torres, attaccante del Liverpool che potrebbe lasciare Anfield Road.
In passato erano stati cercati John Terry e Wayne Rooney, proprio per seguire la stessa filosofia, mentre in estate sarà tastato il polso all’Arsenal per quanto riguarda Cesc Fabregas, per il quale sarebbero stati stanziati 50 milioni di sterline.
Tuttavia, i Citizens non perdono di vista anche il mercato estero, dove i due brasiliani del Santos, Neymar e Ganso, rimangono un obiettivo, ma il patron del club, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, ha ammesso: “Voglio che Robinho, Neymar and Ganso continuino ad indossare la maglia del Santos. Robinho rimarrà fino al 4 di agosto, gli altri fino al termine del prossimo anno. Certo, non dipende solo da me”.