Hanno Detto

Il Brasile non rinuncia ad Ancelotti: «Pronti a lottare per averlo in panchina»

Pubblicato

su

Le parole di Ednaldo Rodrigues, presidente della federcalcio del Brasile, sul ct dei carioca, con Ancelotti ancora il nome preferito

Il presidente della federcalcio brasiliana ha parlato ai giornalisti presenti a Madrid per la partita ‘Anti-Razzismo‘ organizzata dopo il caso Vinicius. Di seguito le sue parole sul prossimo ct dei verdeoro, con Ancelotti che rimane in cima alla lista dei desideri.

«Saremo in Spagna per un’altra settimana, vediamo se riusciamo a far coincidere le nostre agende e organizzare incontri, non posso dire se con Ancelotti o con qualcuno a lui vicino. Ma l’obiettivo è quello di tornare in Brasile con le idee più chiare sulla situazione. Io sono abituato a lottare. Non mollo facilmente e sono persistente e speranzoso di natura. Ancelotti è uno dei migliori allenatori del mondo e sarebbe bello che potesse allenare una delle migliori Nazionali del mondo, senza nulla togliere agli altri tecnici e alle altre nazionali. Sono qui con Rubiales che è molto amico di Florentino Pérez e gli chiederò di mettere una buona parola per liberare Ancelotti. Tutti i giocatori che sono stati con lui dicono che è il migliore che abbiano mai avuto e chi lavora con lui, in particolare i più giovani, dicono che è uno che ti fa crescere tanto. È importante cominciare un percorso col nuovo allenatore, una persona che piace ai giocatori e a tutti i tifosi brasiliani. Per quanto mi riguarda l’obiettivo è chiaro e cercheremo di raggiungerlo. Spero che vada tutto bene».

Exit mobile version