Il Botafogo batte il Palmeiras e vola a +7, Suarez trascina il Grêmio - Calcio News 24
Connect with us

Calcio Estero

Il Botafogo batte il Palmeiras e vola a +7, Suarez trascina il Grêmio

Avatar di Matteo Nigra

Published

on

Suarez

Il Botafogo vince in casa del Palmeiras e vola a +7 sul Grêmio, che ne dà 5 al Coritiba. Il Flamengo strappa 3 punti contro il Santos

L’11° turno del Brasileirão potrebbe cambiare le sorti del campionato: il Botafogo vince sul campo del Palmeiras e vola a +7. Il Grêmio, secondo in classifica, vince 5-1 contro il Coritiba, trascinato da Luis Suarez. Il Flamengo, a fatica, vince in casa di un Santos in crisi e l’Athletico Paranaense continua a volare con Vitor Roque. Le partite della massima serie del calcio brasiliano è in diretta su Mola.

Il big match di giornata ha visto il Botafogo imporsi all’Allianz Parque di San Paolo, la casa del Palmeiras. Il verdão parte forte ma sono gli ospiti a passare avanti, con il nono gol in campionato di Tiquinho Soares. I padroni di casa, poi, si vedono annullare un gol a Gustavo Gomez e sbagliano un rigore con Raphael Veiga. Giornata storta per gli uomini di Abel Ferreira, che scivolano così a -8 dalla vetta.

Un Grêmio strepitoso dilaga in casa contro il Coritba: Cristaldo su rigore e un golazo di Manga portano il punteggio sull’1-1 al termine dei primi 45′. Nella ripresa, è dominio dei nerazzurri: a segno Villasanti, Bitello, il pistolero Luis Suarez e Henrique. Da queste prime giornate, sembra che la vera e propria anti-Botafogo possa essere il Grêmio.

Al termine di una partita pazza, il Flamengo si impone per 3-2 sul campo del Santos, che precipita sempre più giù in classifica. Ad aprire le marcature ci pensa Everton Cebolinha, a cui risponde prontamente Mendoza per l’1-1. Nella ripresa, ben 3 gol fino al 57′: Everton Ribeiro riporta avanti il mengão, Rodrigo Fernandez pareggia e, infine, l’ex Bologna e Fiorentina Pulgar consegna i tre punti alla squadra di Rio de Janeiro. Attualmente, gli uomini di Jorge Sampaoli sono terzi in classifica e sognano una clamorosa rimonta.

Ligue 1

Ligue 1, il Monaco vince e rovina i piani del PSG: vittoria del titolo rinviata per i parigini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Embolo
Continue Reading

La Liga

Real Madrid, spavento contro il Leganes, poi Mbappé regala la vittoria alle Merengues

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mbappé
Continue Reading