2013
Il borsino della B: Lanciano al top, Juve Stabia persa nel vuoto
Non sempre il week end di B rende felice ogni squadra, anzi, è alquanto impossibile. Tuttavia, non sempre le stesse sorridono, come abbiamo appurato nel corso dell’ottava giornata di Serie B EUROBET, in merito alla quale la redazione di CalcioNews24 si è permessa di stilare una classifica dei tre club piu sorprendenti, e dei tre più deludenti.
TOP
1 – LANCIANO: Non si ferma più la squadra di Baroni. Vetta solitaria e troppe favorite alla promozione lasciate alle spalle: questo il bilancio di un inizio stagione a dir poco spettacolare per chi ambisce solamente alla salvezza, che si avvicina sempre più con il secco 3-0 rifilato al Novara. I piemontesi si devono arrendere di fronte a cotanta organizzazione e voglia di far bene degli abruzzesi, che devono ringraziare un superlativo Sepe tra i pali.
2 – CROTONE: Anche il derby è andato. Ma in quale maniera? Nel migliore dei modi, ovviamente. In Calabria, al momento, regna solo la squadra di Drago, che all’inglese liquida nel proprio stadio i rivali, nonchè cugini tanto odiati, della Reggina: prima il gol apertura di Ishak, poi la perla finale di Torromino illuminano il lunedì dedicato, a questo punto, esclusivamente al loro successo.
3 – LATINA: Chi va piano, va sano e va lontano. Questo un famoso proverbio, che sintetizza al massimo la filosofia del Latina. Un punto in casa del Trapani e tante emozioni dal punto di vista del gioco, senza tralasciare il gol del pari realizzato da Jonathas. Una delle molteplici rivelazioni di una società che non solo mira alla permanenza in cadetteria, ma a molto più. Come alla continuità dei risultati.
FLOP
1 – SIENA: Sembra essere terminata l’epoca d’oro dei toscani, che all’inizio regalavano gioie e si concedevano reti su reti mirando ad una promozione più che scontata. Adesso di scontato c’è solo il posto in classifica, che osservandolo preoccupa alquanto: metà classifica, a troppe lunghezze dei posti tanto desiderati che valgono, o potrebbero valere, la Serie A. Un ritorno tanto atteso, che, però, potrebbe tardare ad arrivare.
2 – PALERMO: Per Iachini non è un dramma, anche perchè contro il Brescia è stata la seconda partita per il neotecnico rosanero. Ma con Zamparini si sa, si è sempre in bilico, anche quando pare che le cose vadano per il verso giusto. Ottava posizione in classifica, la strada può essere quella giusta. L’importante è riuscire a percorrerla.
3 – JUVE STABIA: Un gol contro la Ternana siglato in extremis, ma che vale molto più di un punto. Significa non destabilizzare l’ambiente, ora come ora già compromesso, e far ricredere i propri tifosi che la ripresa è più vicina. La squadra di Braglia è capace ad annullare la rete di Ferronetti con Sowe nei minuti finali, con molta sofferenza ma anche tanta voglia di dimostrare le proprie qualità. Un successo, sopratutto morale: ma è doveroso guardare anche la classifica, che delinea uno scontro diretto per la salvezza buttato via.