2009
Il Bari si lamenta per il rinvio. Abete risponde: “Decisioni giuste”
Con il seguente comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale, il Bari ha commentato il rinvio della gara di quest’oggi contro il Genoa:
“L’As Bari, in merito al rinvio della gara odierna con il Genoa, esprime sorpresa e perplessità sulle procedure seguite ai fini della decisione adottata. In particolare sottolinea che sarebbe stato opportuno un sopralluogo allo stadio, prima dell’inizio dell’incontro, alla presenza dell’arbitro, per verificare l’effettivo stato delle condizioni ambientali. La qual cosa non è avvenuta.
La decisione è stata presa, invece, alcune ore prima della gara pregiudicando la possibilità di beneficiare delle buone condizioni climatiche perduranti sula città di Genoa”.
Pronta la risposta del presidente della Figc, Giancarlo Abete, che ha analizzato la questione: “Che gli stadi non siano funzionali è un fatto noto, tra l’altro i problemi erano di sicurezza per i tifosi e non per i terreni di gioco – ha detto ai microfoni Rai -. Rinviare le partite è stata una decisione corretta e i tifosi vanno tutelati evitando le porte chiuse. Il disegno di legge è stato approvato al Senato, è attualmente alla Camera, si sapeva che ci sarebbero stati dei correttivi. Si sta lavorando affinchè dopo la pausa natalizia questo ddl vada a buon fine perchè c’è necessità di fare nuovi stadi e ristrutturare quelli esistenti”.