2009

Il Barà§a inizia il 2010 con un pareggio contro il Villareal

Pubblicato

su

Il Barcellona dei sei titoli non riesce ad andare oltre il pari contro il Villareal. Il club azulgrana, che in occasione del match contro i sottomarini gialli ha esibito i trofei vinti nell’ultimo anno calcistico, si fa acciuffare nel finale di partita da Fuster.
Eppure il Barà§a va subito in vantaggio dopo 7′ con Pedrito che mette dentro la palla dopo un incrocio pazzesco colpito da Henry. I catalani sembrano in partita e continuano a premere, andando vicino al gol poco dopo con Ibrahimovic, che si divora un gol facile, facile. Pochi minuti ed Henry impegna nuovamente Diego Lopez, che si deve allungare per evitare il peggio.
Cresce il Villareal e c’è un’occasione enorme per Fuster, il quale colpisce malissimo di testa e spedisce la palla alta.
Si chiude così il primo tempo e nel primo tempo il tema è lo stesso: palla facile da mettere in porta per Fuster, tentativo errato. Tuttavia, l’attaccante degli andalusi avrà  modo di rifarsi un minuto dopo, al terzo tentativo, quando su un errore di Dani Alves in chiusura arriva Fuster sul secondo palo e mette dentro il gol del pari.
Guardiola inserisce alcuni elementi chiave, ed è subito Iniesta dalla distanza a scuotere i suoi, ma Diego Lopez para bene e respinge in corner.
Nel finale il Barà§a rischia addirittura la beffa, ma ad opporsi c’è Puyol, che salva sulla linea un tentativo di Rossi, entrato nel finale.
I catalani vanno così a quota 40 e domani il Real Madrid potrà  cercare l’aggancio in testa.

Exit mobile version